Roma fashion week! Domenica il Parioli e l’Elena, ecco le anticipazioni di inizio settimana. Arriva PC Boudot..

Share

Siamo di nuovo a lunedì, e questa è la settimana delle prime Classiche italiane. Domenica in programma Parioli G3 e Regina Elena G3, le 2000 Ghinee nostrane, con in più il Botticelli Lr, tradizionale trial romano in vista del Derby. 

Si cominciano a delineare i primi campi partenti: Nella prova al maschile molti Bottiani di Cenaia previsti, ed in particolare Vis a Vis (Mujahid), uno dei favoriti dell’antepost, sarà al via dopo il rientro opaco (ma programmato) nel Gardone Lr. Dalla stessa corsa si rivedrà anche Mordimi (Morpheus), secondo del Gardone stesso, che molto probabilmente verrà affidato a Pierre Charles Boudot in arrivo dalla Francia. Originariamente la monta doveva essere di Cristian Demuro che per impegni di scuderia domenica non potrà essere a Capannelle. Da li è nata l’idea Pier Carlo, ingaggiato innanzitutto per Aria Importante (Twilight Son) per il Regina Elena, ed è poi stato “precettato” per Mordimi stesso. Dalla linea del Gardone presenti anche Bjorn (Acclamation) e Fayathaan (Mehmas), quest’ultimo appartenente al team Roveda-Biondi e che avrà in sella Alberto Sanna che arriverà a Roma proprio venerdì, con le prime monte milanesi al sabato. Da Cenaria arriverà anche Please Exceed (Outstrip), vincitore del Doria, ma che precedentemente era giunto terzo nel Daumier dal cui riferimento correrà Terrible Land (Territories), quest’ultimo marciato dopo l’apertura delle quote in antepost. A completare il campo del Parioli da Cenaia anche Lord Bay (Excelebration), il vincitore del Premio Pisa. Ci saranno ovviamente anche altri cavalli che dovranno sciogliere ancora tutte le riserve nelle ultime ore: Da Milano annunciati, ma ancora non ufficializzati, Wopart (Helmet) e Sopran Aragorn (Coulsty) per il team Grizzetti, da Roma ancora Assalto (Alhebayeb) per il team Guerrieri, Brigante Sabino (Zoffany), Closer Look (War Command) e Collinsbay (Cable Bay) tra gli altri, in attesa come detto di conferme. Insomma da Cenaia saranno 5 o 6, per un campo partenti che sarà di una dozzina scarsa complessivamente.

Nel Regina Elena solito affollamento: Ma le tre più attese, tutte confermate. A partire da Telepatic Glances (Pride of Dubai) che prenderà parte alla Classica in rosa e poi vedrà cosa combinare all’estero. Avrà a bordo Antonio Fresu. Della partita anche Aria Importante, per la quale come detto è stato ingaggiato Pierre Charles Boudot, e Wakanaka (Luca Maniezzi) dopo il botto al rientro. Dall’estero è possibile Ursuly (Olympic Glory) per Jerome Renyer, e dato che ha misurato le linee italiane in occasione del Seregno è possibile venga anche con altre iscritte tra le quali per esempio Marianasand (Footstepsinthesand). Ma al momento in ufficio tecnico non è arrivata nessuna richiesta. Dalla Germania in arrivo Kahar (Isfahan), ma è tutto da confermare. La cavalla in questione è una portacolori della Darius Racing che dopo la vittoria al debutto e successivo secondo posto, non si è piazzata in una corsa delle aste. Ancora non rientrata, ne sapremo di più nelle prossime ore.

Per ora non arrivano conferme ufficiali ma le prossime ore sono determinanti anche per eventuali supplementazioni, che dovranno pervenire entro giovedì. A tentare il colpo grosso per Endo anche Sphere Of Fire (Dawn Approach), autrice di bello sparo a Pisa, e Mutamaiezah (Kodi Bear), altra imbattuta. Windy Dancer (Kodiac) arriverà da Cenaia insieme a Havana Love (Kodiac), finita in crescendo nel Seregno Lr. Nelle prossime ore maggiori aggiornamenti.

In giornata il Botticelli con Golden Dubawi (Golden Horn) che cercherà di avvicinarsi da imbattuto al Derby. Nella stessa corsa potremmo vedere all’opera Flag’s Up (War Command), per il resto ci sono molti dubbi sugli altri candidati perché sulla strada verso il Derby c’è anche in programma il Filiberto a San Siro, ed i candidati per entrambe le corse sono Sopran Poseidone (Gutaifan) alla ricerca della migliore condizione in vista del Nastro Azzurro ed ancora Mooney Love (Australia), Atzeco (Fastnet Rock) e Vento Di Passioni (Frankel), con quest’ultimo che dovrebbe andare diretto al Derby.

Intanto a breve potrebbe anche arrivare una bomba….