Campagna acquisti: Venduto in Francia Blu Metal Jacket, il primo 2 anni maschio a vincere a Roma. Au revoir..

Share

Prima corsa e subito via! Il primo vincitore maschio tra i 2 anni in Italia di questo 2021, ha già cambiato casacca. È il caso di Blu Metal Jacket (Le Vie Infinite), allevato da Stefano Luciani, che dopo la vittoria a reclamare sui 1000 metri dove ha stampato un tempo bassissimo destando una grande impressione, è stato oggetto di interesse francese.

Già da qualche giorno si è concretizzata la trattativa che ha portato il figlio di Le Vie Infinite (Le Vie Dei Colori) in Francia, agli ordini di Alessandro Botti, che lo ha consigliato ad Alain Jathiere, noto proprietario transalpino (lo stesso di Plainchant), prelevandolo dalla scuderia di Sebastiano Guerrieri che ha iniziato subito forte con i 2 anni. La cifra non è stata resa nota ma si parla di cifre nettamente superiori al prezzo di reclamazione al quale era stato proposto prima della corsa (20,000 euro). 

Blu Metal Jacket è prodotto della fattrice Street Force (Blu Air Force), vincitrice delle prime due corse della carriera e poi piazzata di Listed. La famiglia femminile è la stessa e non lontana del campionissimo e stallone Street Cry. Insomma già un primo talento ha lasciato le nostre corse, in quel supermercato itinerante chiamato Italia.