Inghilterra: Frankel e Lester Piggott inseriti nella Hall Of Fame appena inaugurata!

Share

Lester Piggott e Frankel non sono mai stati estranei a fare la storia, ed il duo è entrato di nuovo nei libri dei record ieri come primi candidati alla British Champions Series Hall of Fame. 

Annunciata come la prima Hall of Fame ufficiale per le corse inglesi, si concentrerà sui grandi eroi moderni di questo sport, sia umani che equini, dal 1970 in poi. Piggott, che ha collezionato 4.493 vittorie in una carriera che ha abbracciato quasi 50 anni, includendo anche 29 successi classici nazionali, ha commentato: “È un onore diventare il primo fantino – e il in prima persona – ad essere inserito nella QIPCO British Champions Series Hall of Fame e sono davvero felice di ricevere questa medaglia speciale. 

“Mi sento fortunato ad aver trascorso molti anni brillanti in sella a cavalli incredibili e sono commosso nel vedere la mia storia così ben conservata attraverso questa iniziativa. La Hall of Fame è un concetto fantastico e qualcosa che le corse meritano da tanti anni. Il nostro sport ha una storia così incredibile e spero che questo fornisca l’opportunità per molti altri di apprenderlo. 

Ma non solo: Anche il campione Frankel: ”È giusto che Frankel sia il primo cavallo ad essere inserito nel Gruppo di personaggi famosi. Ha fatto tutto così facilmente ed è stato di gran lunga il migliore cavallo durante il suo tempo. È l’unico cavallo che avrei voluto montare“. 

Frankel, campione imbattuto e stallone, ora regna in Inghilterra con un tasso di monta di £175.000 al Banstead Manor Stud, si è guadagnato il suo posto nella Hall of Fame con 14 vittorie, di cui dieci ai massimi livelli. Il suo fantino Tom Queally ha commentato: “Sono contento che la carriera di Frankel sia enza macchia e questo sia stato riconosciuto dalla nuova iniziativa di questa Hall of Fame e sono particolarmente lieto che sia il primo cavallo da corsa a ricevere il riconoscimento. Ricorderò sempre con affetto i momenti che ho passato con lui.“ Le prossime introduzioni nella Hall of Fame avranno luogo in anticipo del British Champions Day di quest’anno sabato 16 ottobre, quando Piggott ed il team di Frankel saranno presenti come ospiti d’onore.