Holger Ehlert: “Tanta fiducia in Bleff Dipa e Banderas Bi”

Share

L’edizione 2021 del Gran Premio Regione Campania Maschi si preannuncia spettacolare ed incerta. Non poteva mancare a questo prestigioso appuntamento Holger Ehlert, uno degli allenatori più vincenti del nostro territorio. Il trainer tedesco presenterà in pista due pedine, ovvero Banderas Bi e Bleff Dipa: “Entrambi hanno stracorso a Torino, sottolinea Holger. Bleff Dipa ha vinto con merito; ha fatto seicento metri in terza ruota, dimostrando di essere tornato al top della condizione. Domenica dovrà avviarsi da un ostico numero quattordici; speriamo che questo numero ci porti fortuna come nel giorno del Derby Italiano del Trotto. Il cavallo ha lavorato ottimamente in settimana e sono convinto che possa essere uno dei protagonisti della corsa. Se dovesse venire fuori una corsa mossa, i rivali dovranno fare attenzione al suo violento parziale finale. Ho deciso di presentarlo in pista nello stesso assetto di Torino, con dei ferri di alluminio leggeri. Con il proseguo della stagione, conto di poterlo sferrare totalmente e sono convinto che Bleff Dipa diventerà ancora più scattante ed esplosivo.

Per quanto riguarda Banderas Bi, sono felicissimo di come abbia corso. Questo figlio di Ganymede è un soggetto potente, che possiede dei mezzi davvero importanti. A Vinovo era al settanta per cento della condizione ed ha comunque fatto un figurone. Arrivare secondo, partendo dalla seconda fila, non era affatto facile; il cavallo è terminato in piena spinta a centro pista, lasciandomi pienamente soddisfatto. Sono riuscito durante questi mesi a renderlo più tranquillo; Antonio Velotti mi ha detto che era molto gestibile e si è trovato benissimo nel guidarlo. A Napoli arriverà ancora più rodato e sono fiducioso che possa terminare nei primi cinque posti. I rivali più temibili saranno Bengurion Jet e Bacco del Ronco“.

L’intervista completa ad Holger Ehlert, in cui ci parla anche di Condor Pasa Gar e Zacon Gio, la potete trovare nell’edizione di Trotto&Turf di giovedì 29 aprile.