Baroncini crede tanto in Carlomagno d’Esi e Capitan Harlock

Share

Gli effettivi di Mauro Baroncini stanno attraversando un periodo di forma al diapason. Tanti i successi negli ultimi mesi per il trainer lombardo, soprattutto con i tre anni. Uno di questi è Carlomagno d’Esi; quest’ultimo sarà uno dei possibili protagonisti del Gran Premio Italia Maschi: “Il cavallo ha vinto ottimamente domenica scorsa all’Arcoveggio, sottolinea Mauro. Andrea Farolfi è rimasto molto soddisfatto dopo la corsa, mi ha detto che lo ha trovato perfetto di meccanica. Ho molta fiducia per il Gran Premio di domenica; il sorteggio è stato positivo, visto che partirà dal numero due. Lui è in grado di partire forte, quindi sicuramente sarà uno dei protagonisti della fase iniziale. Secondo me ha primissima chance. Nella stessa prova, presenterò al via Corleone Fi; questo figlio di Ganymede è reduce da un buon secondo posto a Torino, dove ha fatto vedere di possedere dei buoni mezzi. Il numero dodici ci complicherà molto i piani; speriamo in un pizzico di fortuna durante il percorso, così da poter cogliere un buon piazzamento”.

Venerdì scorso Mauro ha ottenuto due splendide vittorie all’ippodromo della Maura con Capitan Harlock e con By Luca di Venere: “Entrambi mi hanno davvero soddisfatto, hanno vinto in maniera eccellente. Capitan Harlock è un tre anni in cui ripongo molta fiducia; da quando ho deciso di presentarlo in pista senza freno è migliorato in maniera esponenziale. Venerdì ha sconfitto degli ottimi avversari, facendo vedere di essere un tre anni con un motore interessante. Inoltre si è affermato sulla distanza del doppio chilometro, un buonissimo segnale in ottica futura”.

L’intervista completa a Mauro Baroncini, in cui ci parla anche di Cher Ek e di By Luca di Venere, la potete trovare nell’edizione di Trotto&Turf di giovedì 6 maggio.