Inghilterra: Palace Pier controlla l’italian bred Lady Bowthorpe nelle Lockinge. Al Aasy nome nuovo sul miglio e mezzo

Share

Dopo il “back with a bang” alla riapparizione stagionale nel Sandown Mile G2 vinto e dominato per 8 lunghezze, sabato a Newbury c’è stata la conferma ancora più forte per Palace Pier (Kingman), al momento il cavallo più forte d’Europa. Con in sella Frankie Dettori, il 4 anni allenato da John Gosden ha risolto in maniera impressionante anche le Lockinge Stakes G1 demolendo inesorabilmente la concorrenza dei più attesi, e lasciando ad una lunghezza e mezza la mezza italiana Lady Bowthorpe (Nathaniel), allevata dalla Archi Romani, e al terzo Top Rank (Dark Angel) per Saeed Manana. 

Ricordiamo che Palace Pier fu pagato la bellezza di 600,000gns alle Tattersalls October Yearling Sale Book 1 e corre per I colori di Sheikh Hamdan bin Mohammed Al Maktoum. Palace Pier vanta al momento 7 vittorie in 8 corse, con unico risultato non vincente nelle Queen Elizabeth II Stakes G1 di Ottobre, dove è giunto terzo alle spalle di The Revenant. Per lui gli obiettivi restano i soliti di sempre: Queen Anne G1 sul miglio in pista dritta al Royal Ascot, oppure allungare ai 2000 delle Prince Of Wales’s Stakes o delle Coral Eclipse di Sandown. La destinazione principale sembrerebbe essere comunque quello delle Sussex Stakes G1 a Goodwood del 28 Luglio prossimo venturo. IL RISULTATO COMPLETO QUI.

Intanto nuovi talenti crescono. Al Aasy, un 4 anni allenato da Willy Haggas per I colori di Shadwell, ha riportato la seconda vittoria consecutiva in stagione dimostrando di aver fatto un gran passaggio d’età. Dopo aver risolto le John Porter G3 di Newbury, ha vinto anche le Aston Park Stakes G3 sul miglio e mezzo dando l’idea di controllare e di avere ancora molti margini, senza praticamente uscire dal canter. Il figlio di Sea The Stars ha battuto Thunderous (Night Of Thunder) e Logician (Frankel) per il terzo. Cavallo progressivo, ha vinto ora 4 corse sulle 7 disputate. Acquistato per 300,000gns alle Tattersalls October Yearling Sale Book 1, lo vedremo all’opera compiutamente nella Coronation Cup G1 di Epsom sul miglio e mezzo, oppure verso le King George. IL RISULTATO COMPLETO QUI.

https://www.youtube.com/watch?v=sJ1uPAiHVTk