ParisLongchamp: è quasi magia! Secondo Colosseo per Gianluca Bietolini, vince con uno scatto imparabile St Mark’s Basilica

Share

Grande risultato per gli italiani a ParisLongchamp per le Poule d’Essai des Poulains G1, dove Colosseo (Street Boss) allenato da Gianluca Bietolini ha colto un ottimo secondo posto, battuto solo da un fulmineo St Mark’s Basilica (Siyouni), riuscito a svettare dopo volo dal centro della pista. Con in sella Ioritz Mendizabal il 3 anni, che rientrava dalla vittoria nelle Dewhurst G1, ha atteso a centro gruppo (rischiando anche dopo un cross a metà corsa) ed ha piazzato la stoccata imparabile, lasciando di sasso tutti. Sigillo per Aidan O’Brien, colori Coolmore ma ribadiamo l’ottimo secondo posto per Colosseo. Terzo Breaze Eagle (Bow Creek), non bene Poetic Flare preso in velocità.

St Mark’s Basilica è stato allevato da Robert Scarborough ed è stato acquistato per 1,300,000gns alle Tattersalls October Yearling Sale Book1. Si tratta di uno dei 6 vincitori di G1 per Siyouni (Pivotal), stallone cresciuto a dismisura con i suoi prodotti. St Mark’s è fratellastro di Magna Grecia (Invincible Spirit), altro vincitore Classico ed eroe delle 2000 Ghinee del 2019. La mamma è Cabaret (Galileo), vincitrice di G3 a 2 anni e madre di altri 3 vincitori ordinari se prendiamo per buono questo livello. IL RISULTATO COMPLETO QUI.

Quanto al secondo Colosseo, si tratta di uno Street Boss acquistato per $52,000 alle aste americane breeze up proprio durante la pandemia, pescato da Marco Bozzi.