Tiger Tanaka ritirata dalle competizioni. L’eroina del Boussac farà la fattrice dal 2022

Share

Nella giornata di lunedì, in seguito al non piazzato nelle Poule d’Essai des Pouliches, è stato comunicato il ritiro in razza della campionessa Tiger Tanaka (Clodovil), quella che è entrata di diritto nella storia delle corse francesi per aver regalato a Jessica Marcialis la prima vittoria in G1 per una amazzone in Francia.

Tiger Tanaka è la classica storia da mille e una notte. Acquistata per €6,500 alle Tattersalls Ireland September Yearling Sale, venne reclamata subito dopo la prima vittoria a Lione da M Pimbonnet per una cifra intorno ai €24,000. Allenata da Charley Rossi e di proprietà di Miguel Castro Megias, da li ottenne una escalation di risultati che l’hanno portata a vincere 6 corse sulle 11 disputate, con clou appunto nel Prix Marcel Boussac G1 nel pomeriggio dell’Arc a ParisLongchamp. Quest’anno, a 3 anni, non era ancora riuscita a replicare la forma del 2020 quando aveva 2 anni. Ad aspettarla un futuro da fattrice. I piani verranno resi noti più avanti. LA SCHEDA QUI

A comunicarlo è stato proprio Jessica attraverso un post su Facebook: “Dirti grazie non è abbastanza, ci hai regalato momenti indimenticabili, momenti che ogni allenatore proprietario fantino sognano. Tu sei stato un sogno e ci hai portati a toccare il cielo, le stelle e la luna. Grazie amica mia, grazie di tutto! Sarò sempre al tuo fianco, buona vita”.