San Siro: Pensiero D’Amore vola sul Bereguardo, Elisa Again nel Mezzanotte. Aria Importante e Sopran Basilea ok!

Share

A Milano 4 Listed. Il veloce report parte dal Bereguardo dove si è rivelato il nome di Pensiero D’Amore (Zoffany), apparso già dominante a Capannelle con una prestazione scintillante, che ha replicato con Tore Sulas in sella per collezionare la vittoria numero 6 in carriera e la seconda consecutiva. Il 5 anni è figlio di Zoffany (Dansili), stallone prematuramente scomparso. Al secondo Fulminix (Blu Air Force), terzo l’ospite Cirfandli (Overdose) mentre un pò di delusione per Out Of Time.

Nel Mezzanotte una conferma ancora per Elisa Again (Champs Elysees) che ha ribaltato il riferimento con Wonderful World (Ruler Of The World) di Capannelle, quando venne presa di sorpresa dalla rivale, producendo in questa occasione la sua eccellente performance con Alberto Sanna in sella per il team Biondi ed i colori della famiglia Roveda. Al secondo Sidney Pearl (Australia e So Many Shots), rappresentante di una ottima famiglia femminile che ben conosciamo in Italia, pescata in maniera molto intelligente all’estero (correva in Svezia) valorizzata da Endo Botti con questo piazzamento in Listed.  Solo terza Stex (Lord Of England), la favorita. Per Elisa Again vittoria numero 8 in carriera. 

Nel Nogara, per femmine di 3 anni sui 1400 metri in pista dritta, ecco di nuovo Aria Importante (Twilight Son), reduce dal quarto posto nel Regina Elena G3, che se l’è fatta da un capo all’altro lungo la corda con Claudio Colombi in sella. Battute le due di Endo Sphere Of Fire (Dawn Approach) e Mutamaiezah (Kodi Bear). Quarta la romana Chipie D’Irlande (Belardo). La vincitrice era all’affermazione numero 6 in 8 corse disputate. 

Nell’Incisa, ultimo test in vista delle Oaks, svelato il nome di Sopran Basilea (Night Of Thunder) che ha spazzato via la concorrenza capeggiata da Zelandia (Olympic Glory), lasciata a due lunghezze tonde tonde, mentre per il terzo è emersa La Gualtiera (Arcano). Per Sopran Basilea, di proprietà di Leonardo Ciampoli, vittoria numero 2 in carriera. Poca esperienza, ma tanta qualità. La mamma è Kathy Best (King’s Best), rappresentante di tutte le Kathy terribili che hanno dato vita ad un bel filone d’oro. RISULTATO E VIDEO QUI.

TUTTI I RISULTATI DELLA GIORNATA QUI.