Dario Vargiu torna in sella a 55 giorni dall’incidente! Oggi un warm up in erba, pronto per il ritorno in corsa

Share

Domenica potrebbe esserci anche una bella sorpresa in pista a San Siro, nel giorno delle Oaks. A distanza di soli 55 giorni è tornato in sella Dario Vargiu che questa mattina a San Siro ha fatto un warm up a cavallo, sostenendo lavori sull’erba per Alduino Botti. Dario era caduto prima del Premio Pisa in data 8 Aprile, quando in sella a Dark Foundation si è ribaltato dietro alle gabbie di partenza del Premio Pisa in sella a Dark Foundation.

Sulle prime emersero danni molteplici come due costole fratturate ma soprattutto la rottura dell’acetabolo, ossia la rottura dell’incavo dell’osso iliaco del bacino oltre a due vertebre schiacciate e qualche altro ossicino fratturato qua e la, ma la pellaccia di Dario ha fatto si che il recupero procedesse molto velocemente.

Le immagini non lasciavano presagire nulla di buono ma alla lunga, grazie anche all’aiuto di professionisti del settore nel recupero da questo tipo di infortuni, il jockey di Oristano ha bruciato le tappe dando l’ennesima dimostrazione di carattere. Come detto martedì mattina ha sostenuto un paio di lavori sull’erba superando l’esame e non riscontrando dolori particolari. Insomma, Dario è pronto a tornare in pista e lo farà sabato a San Siro. Ovviamente il richiamo forte è quello per le Oaks domenica…