Inghilterra: In 19 i rimasti al Derby di Epsom. Frankie Dettori aspetta la chiamata di Coolmore, ecco i rimasti

Share

Fine settimana molto intenso in Europa. Si comincia a San Siro con la domenica delle Oaks, per le quali abbiamo dato delle anticipazioni nella giornata di lunedì ma ben presto ne arriveranno delle altre. In Inghilterra, ad Epsom Downs, sono iniziate le grandi manovre in vista del Cazoo Derby G1 in programma alle 17,30 mentre le Oaks saranno di scena sempre ad Epsom, ma venerdì pomeriggio alle 17,30.

Cominciano a filtrare prime indicazioni, come le scelte dei fantini. All’ultimo forfait stage sono rimasti in 19 tra i potenziali candidati al blue ribbon, in attesa di eventuali supplementazioni da far pervenire entro la giornata di giovedì. Tra i rimasti il favorito resta Bolshoi Ballet (Galileo), a 6/4, mentre il secondo favorito è High Definition (Galileo) a 4/1. La notizia è che secondo le indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, Frankie Dettori ha ricevuto una telefonata da parte di Aidan O’Brien per montare proprio il secondo favorito, rientrato con un terzo posto a York nelle Dante. Ryan Moore invece avrebbe scelto Bolshoi Ballet. Forse saranno in 6 per Aidan O’Brien.

Rispetto al 10/1 di qualche giorno fa è sceso Mac Swiney (New Approach), reduce dalla vittoria nelle 2000 Ghinee irlandesi. Sceso a 7/1 anche John Leeper (Frankel e Snow Fairy), convincente a Newmarket nell’ultima di metà Maggio, e Mohaafeth (Frankel). William Buick, nel carnet Godolphin, ha scelto la chance dell’imbattuto Hurricane Lane (Frankel), vincitore delle Dante Stakes G2, mentre Andrea Atzeni sarà a bordo di Third Realm (Sea The Stars). A proposito di fantini Godolphin James Doyle monterà One Ruler (Dubawi), quinto nelle 2000 Ghinee inglesi, mentre Oisin Murphy sarà a bordo di Adayar (Frankel). I RIMASTI CLICCANDO QUI.

Sabato invece in programma le Cazoo Oaks, sempre alle 17,30 ma di venerdì. All’ultimo forfait sono rimaste in 15, e la favorita resta Santa Barbara (Camelot) anche se la sua quota ha cominciato a driftare negli ultimi giorni della settimana scorsa. Snowfall (Deep Impact), vincitrice delle Musidora G3, resta la seconda attesa. Movimenti al gioco anche per Teona (Sea The Stars), per Roger Varian, per la quale è stato ingaggiato David Egan. Quasi composto lo schieramento anche con le scelte dei fantini, a parte Coolmore, con Jim Crowley su Zeyaadah (Tamayuz), Richard Kingscote su Noon Star (Galileo), Adam Kirby su Saffron Beach (New Bay), Hollie Doyle per Sherbet Lemon (Lemon Drop Kid), Oisin Murphy per Ocean Road (Australia). Supplementata Mistery Angel (Kodi Bear), da parte di George Boughey, uno degli allenatori più giovani e considerati del momento a Newmarket, che ha fatto spendere al sindacato £22,000 per provare a fare il colpaccio. Boughey sta facendo parlare di se soprattutto con i 2 anni. LE RIMASTE CLICCANDO QUI.

In Francia domenica ci sarà il Prix du Jockey Club G1 da Chantilly, il Derby francese. All’ultimo forfait sono rimasti in 22 di cui 15 sono francesi, 4 inglesi e 2 irlandesi. A breve aggiornamenti.