Francia, verso il Prix de Diane G1. Ecco le rimaste, in attesa di una supplementazione.. Due italiane al via

Share

Domenica 20 Giugno il clou di fine settimana è rappresentato dal Prix de Diane G1 di Chantilly, le Oaks francesi sponsorizzate da Longines sui 2100 metri del prestigioso tracciato francese. All’ultimo forfait stage sono rimaste in 17 le candidate alla Classica, mentre al massimo entro le 11,30 di mercoledì sono attese eventuali supplementazioni ed una dovrebbe arrivare: Quella di Sibila Spain (Frankel), sellata e preparata da Christopher Head che ha patito finora l’unica sconfitta in carriera nel Saint-Alary G1.

Ci sono ovviamente nomi noti tra i rimasti, anche se le gerarchie non sono ancora chiarissime. Dal punto di vista degli italiani di Francia ci sarà Coeursamba (The Wow Signal) ancora interpretata da Cristian Demuro che l’ha pennellata nelle Poules femminili. Ci sarà anche Cirona (Maxios), di proprietà della Scuderia Waldeck e preparata da Christophe Ferland, dovrebbe esserci anche Omnia Munda Mundis (Australia), portacolori della San Paolo Agri Stud e sellata da Fabrice Chappet. 

Tra quelle con profilo più basso ma interessante c’è Natsukashi (Motivator), portacolori del calciatore attualmente impegnato all’Europeo con la Francia Antoine Griezmann, che ha debuttato vincendo a Chantilly e poi arrivando seconda in Listed a ParisLongchamp nel Prix de la Seine, che proporrà anche la vincitrice Burgarita (Sea The Stars) in questo Prix de Diane. Ovviamente saranno fondamentali gli steccati, che verranno sorteggiati nella tarda mattinata di mercoledì, prima delle monte di giovedì.

LE RIMASTE CLICCANDO QUI.