Italians di Francia: Windstormblack iscritto nel Papin insieme a Baghed. L’11 Luglio Royal Ashirah e Collinsbay. Domenica Alastor

Share

Per la rubrica italians un paio di novità interessanti che riguardano i nostri connazionali, pronti a vivere una estate da protagonisti. La prima notizia riguarda il campione dei 2 anni Windstormblack (Brazen Beau), vincitore del Primi Passi G3 da imbattuto, ufficialmente iscritto al Prix Robert Papin G2 del 18 Luglio prossimo venturo a Chantilly. Il cavallo di Sebastiano Guerrieri non figura nella lista provvisoria a causa di un contrattempo burocratico in via di risoluzione, apparirà entro domani alla seconda iscrizione. Tra gli altri è presente anche Baghed (Twilight Son), secondo del Primi Passi, ed allenato da Vincenzo Fazio. Al momento sono in 23 gli iscritti, con nomi pregiati come Atomic Force, Ebro River e Velocidad tra gli altri. GLI ISCRITTI PROVVISORI QUI.

Del team di Sebastiano Guerrieri, è di ieri la notizia che l’imbattuta Royal Ashirah (Hot Streak), vincitrice del Perrone, è stata trasferita nelle scuderie di Gianluca Bietolini per prendere parte al Prix Yacowlef Lr sui 1000 metri di Deauville, in programma l’11 Luglio prossimo venturo. La lista dei rimasti apparirà entro il 2 Luglio. Nella stessa giornata è in programma anche il Prix Jean Prat G1, molti i rimasti ma al via ci dovrebbe essere anche Colosseo (Street Boss), allenato da Gianluca Bietolini e reduce dal piazzamento nelle Poule d’Essai des Poulains G1. In programma anche il Prix De Ris-Orangis G3 nel quale è iscritto, tra gli 11 rimasti, anche Collinsbay (Cable Bay), vincitore del Premio Tudini G3, anche lui trasferito nelle scuderie di Gianluca Bietolini. I RIMASTI CLICCANDO QUI.

Da sottolineare che il 14 Luglio va in scena il Grand Prix de Paris G1 sul miglio e mezzo. Al momento ci sono 136 rimasti, dunque necessario attendere un altro forfait, ma potrebbe correre Alastor (Helmet), il terzo del Derby Italiano. Questa mattina verranno sciolte le riserve, ma è ancora più probabile corra il Prix du Val D’Enfer di domenica 4 Luglio a Saint-Cloud, una maiden sui 2000 metri. RIMASTI QUI.