Weekend Europeo: Sabato le Eclipse con un grande match! Domenica Derby tedesco, in Francia c’è il GP de Saint-Cloud

Share

Fine settimana intenso e ricco di spunti, quello che vivremo in Europa. Sabato 3 Luglio sono in programma le Coral-Eclipse Stakes G1 di Sandown (ore 16,35), sui 2000 metri dell’ippodromo inglese, che metterà in confronto il campione del medio oriente Mishriff (Make Believe), vincitore di Saudi Cup e Dubai Sheema Classic e titolare di un palmares di tutto rispetto anche in Francia ed Inghilterra, capace di assommare £10,199,888 in 6 vittorie ottenute in carriera, che affronterà il campione giovane, St Mark’s Basilica (Siyouni), vincitore di 4 corse tra cui Dewhurst Stakes G1 a 2 anni, e Poule d’Essai des Poulains G1 e Prix du Jockey Club G1 a 3 anni. I due hanno praticamente fatto scappare gli altri. Dei 7 rimasti, solo 4 i dichiarati al via tra cui El Drama con Andrea Atzeni e Addeybb con Tom Marquand. Out Wonderful Tonight, Armory e Japan che hanno fatto forfait. In Inghilterra tiene banco la discussione sulle grandi corse povere di protagonisti. IL CAMPO PARTENTI QUI.

Nello stesso convegno in programma anche le Coral Charge (Group 3) (Registered As The Sprint Stakes), con 10 cavalli al via tra cui Atalis Bay (Cable Bay), proprietà Blueberry, allenato da Marco Botti con in sella Andrea Atzeni. Grande favorito Arecibo (Invincible Spirit), sfortunatissimo secondo nelle King’s Stand Stakes G1 al Royal Ascot. CAMPO PARTENTI QUI.

Domenica 4 Luglio ad Amburgo tutto esaurito per il IDEE 152. Deutsches Derby G1 da €650,000 di cui €390,000 al primo arrivato. Campo partenti foltissimo, il massimo consentito con 20 partecipanti. La prima notizia è che il favorito della vigilia, e vincitore dei trials Best of Lips (The Gurkha), non sarà della partita a causa di un contrattempo fisico. Il favorito dell’antepost è Alter Adler (Adlerflug), proprietà Stall Nizza ed allenato da Waldemar Hickst, che ha carriera francese. Titolare di 2 secondi posti e poi 2 vittorie consecutive, entrambe con in sella Cristian Demuro. Resta su una convincente affermazione nel Prix Aveu, condizionata sul miglio e mezzo di Saint-Cloud. Altro atteso è Sea Of Sands (Sea The Stars), di proprietà di Gestüt Höny-Hof e allenato da Jean Pierre Carvalho. Terzo nome è Sisfahan (Isfahan), allenato da Henk Grewe per i colori della Holschbach & Pariente. Il trainer tedesco presenterà anche  Dolcetto (Gleneagles), che avrà in sella Miki Cadeddu. CAMPO PARTENTI QUI.

https://twitter.com/Ridgmont1/status/1409556912199409676?s=20

Domenica 4 Luglio in Francia il Grand Prix de Saint Cloud G1, dove sono in 10 al via e si attendono le monte ufficiali. Al via In Swoop (Adlerflug), campione in crescita, contro i vari Broome (Galileo) e Japan (Galileo), quest’ultimo ha rinunciato alle Eclipse Stakes G1. PARTENTI QUI. Nel Prix Eugene Adam G2 sui 2000 metri 8 i rimasti al via, tra cui Isfahani (Isfahan) che darà dimensione del nostro Derby dopo il quarto posto ottenuto a Capannelle. PARTENTI QUI.