Personaggi: Tokyo Gold verso il Belmont Derby del 10 Luglio. Ecco gli iscritti..

Share

Secondo quanto riferito dal quotidiano francese Jour de Galop, il laureato del Derby Italiano Tokyo Gold (Kendargent) prenderà ben presto un aereo per sostenere una volata transoceanica con destinazione finale New York per partecipare, in data 10 Luglio, al Belmont Derby. A confermarlo il suo allenatore Satoshi Kobayashi, che ha riferito le seguenti parole annunciando anche il nuovo partner in corsa, perché Cristian Demuro rimarrà in Francia: “Il cavallo ha recuperato bene dopo la vittoria a Capannelle, mi ha completamente soddisfatto in lavoro e non c’è motivo per non partecipare. L’appuntamento arriva nel momento giusto nel calendario, ed avere John Velazquez è grande plus. È un maestro del tracciato. Io sarò a Belmont, osservando tutte le regole per la quarantena. Lo monto io tutte le mattine, vediamo nei prossimi giorni come starà. Sarà una corsa dura, mi dicono correrà anche Bolshoi Ballet (Galileo) che nel Derby ha subito un taglio. Del resto è lecito aspettarsi grandi cavalli in una corsa da $1 milione di dotazione”.

Tokyo Gold è chiamato ad una conferma nel Belmont Derby, in seguito alla vittoria del 23 Maggio a Roma. Di quel riferimento non abbiamo avuto ancora conferme. Juan De Montalban (Lope De Vega) ha appena cambiato mano, Alastor (Helmet) correrà domenica 4 Luglio una maiden a Saint-Cloud, Isfahani (Isfahan) sembrava partente nell’Eugene Adam G2 ma poi ha fatto forfait. Il quinto arrivato Rio Natal (Sir Prancealot) non ha più corso, Flag’s Up (War Command) non si è piazzato nel Gran Premio d’Italia mentre il tedesco Quello (Soldier Hollow) ha corso 2 volte, ottenendo un sesto posto a Longchamp in condizionata e poi un terzo in una condizionata di Compiegne.

Gli altri partecipanti dovrebbero essere gli americani Sainthood (Mshawish), primo nelle Pennine Ridge G3, e da li anche il quarto Safe Conduct (Bodemeister). Poi Hard Love (Kitten’s Joy), Cellist (Big Blue Kitten), vincitore delle Audubon Stakes Lr dalle quali escono anche i piazzati Hidden Enemy (Galileo) e Palazzi (Pioneerof The Nile). Du Jour (Temple City) viene dalla vittoria nelle American Turf G2. Nei prossimi giorni maggiori dettagli.