Germania: Derby a Sisfahan, grande recupero esterno! Solo secondo il favorito Alter Adler. Isfahani 5° in G3

Share

Tutto suo padre. Forse anche meglio. Ad Amburgo è andato in scena il IDEE 152nd Deutsches Derby G1, vinto alla maniera forte da Sisfahan (Isfahan) che con uno scatto al largo di tutti, ha risolto la Classica regalando la prima perla in questa corsa ad Henk Grewe e la ottava a Andrasch Starke. Il cavallo della Darius Racing ha battuto il favorito Alter Adler (Adlerflug) con al terzo posto l’altra sorpresa Imi (Tertullian). 

Sisfahan era alla prima uscita in un contesto di Gruppo, aveva vinto la sua maiden in Novembre a Lyon Parilly alla seconda uscita in carriera ed era finito secondo nella Listed Derby Trial di Düsseldorf in Maggio, prima di rivedere la pista in questa occasione.

Si tratta di un cavallo allevato da Guy Pariente in Francia, ma acquistato dalla HFTB Agency per la Darius Racing alla cifra di sole €16,000 alle 2019 Arqana Autumn Sale. Si tratta del primo vincitore per la fattrice Kendalee (Kendargent), della famiglia del buonissimo saltatore e stallone da National Hunt Beaumec De Houelle (Martaline). Il papà è una vecchia conoscenza del nostro galoppo come Isfahan (Lord Of England), che nel 2016 vinse il Derby tedesco con Dario Vargiu in sella, ma prima ancora era finito quinto nel Derby Italiano di Saent (Strategic Prince), patendo il terreno duro e scorrevole. Il sauro funziona per €4,500 al Gestüt Ohlerweiherhof ed i suoi figli sono molto promettenti, più di quanto non si pensasse all’inizio. IL RISULTATO COMPLETO QUI.

Sempre in Germania da registrare anche quanto accaduto nel Mehl-Mulhens-Trophy (Hamburger Stutenpreis) G3 per femmine che ha visto la vittoria di Sconset (Soldier Hollow), finita con del buon margine nei confronti della favorita Amazing Grace (Protectionist), già vincitrice di un trial per le Oaks tedesche. La notizia è che al quinto posto è giunta Isfahani (Isfahan), vincitrice del Berardelli G3 e quarta nel Derby Italiano G2, che non ha avuto un percorso agevole finendo a 5 lunghezze dalla vincitrice, ma correndo affatto male. IL RISULTATO COMPLETO QUI.