Aste: Prima sessione delle Tattersalls July Sales, i risultati. Oggi i cavalli in training, ecco il live streaming

Share

Nella giornata di mercoledì 7 Luglio sono cominciate le Tattersalls July Sales di Newmarket, che dureranno fino al 9 Luglio prossimo venturo. Diamo conto della prima sessione, in catalogo 348 cavalli di cui offerti effettivamente 245 e venduti 237 (il 93%), con un fatturato complessivo di £5,952,100, una media di £25,114 ed un mediano a quota £11,000.

La prima giornata conteneva molte fattrici e un corposo dispersal di Godolphin, mentre le successive due sessioni conterranno cavalli in training per i quali ci sarà un interessante indice da valutare, quello degli italiani. Negli ultimi tempi il mercato, già stagnante di suo, in Italia si è quasi completamente fermato. Momento grave. A fare il top price è stata Aureum (Medaglia D’Oro), gravida di Invincible Spirit, acquistata dalla Blandford Bloodstock per la cifra di £220,000. Alla fine della sessione saranno 30 i lotti venduti da Godolphin per un montante di £1,522,700 catturati all’epilogo. 

News interessante riguarda uno stallone come Garswood (Dutch Art), vincitore in carriera di Maurice De Gheest G1 e Lennox Stakes G2, ma con un impatto non memorabile in razza, venduto per £40,000 a Ahmad Alabdullatif che lo porterà in Arabia Saudita a fare lo stallone. In Italia ha prodotto Picciredda, in Europa il miglior prodotto è stato Cala Tarida vincitrice di G3. Ultimamente era funzionante in Francia a €3,500, aveva coperto la miseria di 11 fattrici. Nel 2015 aveva cominciato al Cheveley Park Stud in Inghilterra a £7,000.

L’aspetto divertente del “live” dell’asta di Tattersalls riguarda la grande passione con la quale gli inglesi stanno vivendo il momento del paese sotto il profilo sportivo e calcistico. La timeline di solito dedicata ai risultati ottenuti dai cavalli, ha cominciato a dare aggiornamenti sulla partita dell’Inghilterra contro la Danimarca, con tanto di esultanza. It’s coming home. Domenica la finale contro di noi. Almeno calcisticamente l’Italia può competere con i britannici. 

La seconda sessione sarà in programma alle 10,30, il live è disponibile qui sotto.

IL CATALOGO QUI.

https://www.youtube.com/watch?v=DFUYxhonP2U&feature=emb_title

Ricordiamo che le aste sono contestuali all’inizio del July Meeting, che aprirà i battenti oggi con Bahrain Trophy Stakes G3, Tattersalls July Stakes G2 e Princess Of Wales’s Stakes G2. Venerdì sarà il turno delle Falmouth Stakes G1 e delle Duchess Of Cambridge Stakes G2. Sabato la July Cup G1 sponsorizzata da Darley e le Superlative Stakes G2.