Ratings: St Mark’s Basilica è il nuovo leader mondiale! Il 3 anni del Coolmore vale 127. La classifica completa

Share

Nelle ultime ore, la International Federation of Horseracing Authority ha diramato un comunicato con il quale ha fatto il punto della situazione periodico sul valore dei cavalli a livello internazionale, aggiornando la classifica con un importante update.

Il duplice vincitore Classico St Mark’s Basilica (Siyouni), capace di annettere anche una bella vittoria nelle Coral-Eclipse G1 a Sandown contro gli anziani, è diventato il nuovo leader della classifica migliorando di 7 punti il suo precedente valore passando dal 120 prima di questo aggiornamento, al 127 post Sandown diventando al momento il capolista. Resta in quota Palace Pier (Kingman), vincitore delle Queen Anne e precedente leader, è secondo a quota 125 punti. 

Della linea di Sandown va sottolineato come Addeybb (Pivotal) e Mishriff (Make Believe) siano ora a 121 e 122. 

Terzo in Classifica è lo sprinter australiano Nature Strip (Nicconi), con una valutazione di 123, mentre Domestic Spending (Kingman) è la new entry del periodo. Allenato da Chad Brown in America, si è reso autore di un grossissimo miglioramento in stagione culminato con la brillante affermazione nelle Manhattan Stakes G1 di Belmont Park ad inizio Giugno, acquisendo un valore di 122. 

Tra gli altri 3 anni europei menzione per Poetic Flare (Dawn Approach) salito a 122, Adayar (Frankel), vincitore del Derby di Epsom, a quota 121. A quota 120 troviamo il giapponese con ambizioni da Arc de Triomphe Chrono Genesis (Bago), vincitore per la seconda volta del Takarazuka Kinen, ed il vincitore dell’Irish Derby Hurricane Lane (Frankel). Totalmente assente l’ippica italiana. Per la lista completa andare sul sito www.ifhaonline.org o cliccare su questo LINK.