Agnano: The Conqueror, storico tris nel Città di Napoli. Eguagliato il mito di Late Parade

Share

Tre, un numero ricorrente. Come le volte in cui The Conqueror (Excelebration) è sceso a Napoli e tre come le vittorie conseguite nella conca di Agnano. Il sei anni della New Age non ha fatto prigionieri ed ha realizzato un tris memorabile entrando nella storia della corsa ed eguagliando il mito di Late Parade che questa corsa l’aveva vinta in 3 occasioni appunto, nel 1998, 1999 e 2000. Re indiscusso anche il sauro di Stefano Botti, che negli ultimi 3 anni non ha conosciuto sconfitta in questo impianto, superando anche i “doppi” di Black Mambazo e Dream Impact, non riusciti mai nell’impresa. 

The Conqueror, con Tore Sulas, ha comandato da cima a fondo e si è reso inavvicinabile eguagliando il tempo record della corsa in 55,5, come nel 2019, e battendo di 3 lunghezze (ancora il 3), Puerto Princesa (Prince of Lir) e Royal Mehmas (Mehmas). IL RISULTATO COMPLETO QUI.

The Conqueror è un figlio di Excelebration (Danehill) e March Madness (Noverre), arrivato a quota 18 affermazioni in carriera su 28 corse disputate (più 5 piazzamenti) ed oltre €270,000 in somme vinte. Dopo aver vinto tutto in Italia, meriterebbe un tentativo all’estero.