Francia: Inizia il Festival di Deauville! Oggi il Prix Rothschild con 14 femmine da G1. Nel Cabourg c’è Anterselva

Dimanche 18 Août 2019;Deauville;AMBIANCE;SCOOPDYGA – CHOURAQUI Elliott
Share

Martedì inizia uno dei Festival più attesi in Francia, quello di Deauville che ogni settimana proporrà un programma di altissimo livello. Si comincia oggi, contravvenendo alla regola non scritta che voleva l’inizio di questo meeting ad inizio Luglio. 

Oggi il clou è il Prix Rothschild G1 sul miglio in pista dritta che vede il confronto tra femmine di 3 anni ed oltre come fulcro centrale della competizione. Dall’estero folta rappresentanza e favorita in Mother Earth (Zoffany), per Aidan O’Brien che ha tutta l’intenzione di proseguire la sua stagione d’oro in Francia. Mother Earth ha vinto le 1000 Ghinee a Newmarket e si è piazzata 2° in quelle francesi, terza ad Ascot nelle Coronation G1 e seconda a Newmarket nelle Falmouth G1, con linee tutte incrociate e perfette per vincere questa corsa. Saranno in 14 al via, curiosità anche per Novemba (Gleneagles) dalla Germania, Primo Bacio (Awtaad) per Ed Walker e con Andrea Atzeni dall’Inghilterra, Tahlie (Rio De La Plata) per Teruya Yoshida e Coeursamba (The Wow Signal) con Cristian Demuro in sella, per i nuovi colori di Katsumi Yoshida. Si corre alle 15,00 ora italiana. 

Alle 13,08 circa c’è il Darley Prix de Cabourg G3 per femmine di 2 anni e sono in 10 al via, con l’italianità in Anterselva (Fast Company) per la TBA, Gianluca Bietolini e con Cristian Demuro on board. Favorite sono San Maximus (Showcasing) dall’Inghilterra, Trident (Wootton Basset) e Daireirin (Spill The Beans). 

Insomma, a Deauville c’è una bella giornata da vivere intensamente. L’8 Agosto c’è il Maurice De Gheest G1, il 15 Agosto il Prix Jacques Le Marois G1 ed il 22 il Prix Morny G1, tra le corse al massimo livello. Le corse sono disponibili sui canali della tv italiana, sui vari providers di scommesse (necessario un conto gioco) e sul sito France-Galop.

I CAMPI PARTENTI COMPLETI CLICCANDO QUI.