Italians: Alastor domenica a Deauville. Grand Glory verso il Jean Romanet G1, Baghed prepara il Morny G1

Share

Les italiens di Francia. Domenica 15 Agosto si rivedrà in pista Alastor (Helmet), confermato al via nel Prix Nureyev Lr sui 2000 metri, per il quale mercoledì mattina ci saranno ulteriori forfait. Il terzo del Derby Italiano G2, reduce da un piazzamento in Listed recente a Compiegne il 27 Luglio, è uno dei 16 rimasti tra gli iscritti. Gianluca Bietolini ha confermato la sua presenza domenica prossima. Tra i rimasti anche Caprice Des Dieux (Declaration Of War), che lo ha nettamente battuto, ed è anche iscritto nel Guillaume D’Ornano G2 del 14 Agosto. Tra gli iscritti anche Quello (Soldier Hollow), ottavo nel Derby Italiano, e recente vincitore a Dieppe. Tra gli italiani è iscritta anche Omnia Munda Mundis (Australia), reduce da un nulla di fatto nel Diane G1. La portacolori della San Paolo Agri Stud è allenata da Fabrice Chappet. GLI ISCRITTI DEL PRIX NUREYEV CLICCANDO QUI.

Il trainer italiano ha anche confermato la presenza, sempre in linea teorica, di Grand Glory (Olympic Glory) nel Prix Jean Romanet G1 di domenica 22 a Deauville. La 5 anni ha recentemente vinto il Grand Prix de Vichy G3. Al momento sono in 19 iscritte, in una compagnia che vede tutte cavalle titolari di black type. Tra le iscritte c’è anche Lady Bowthorpe (Nathaniel), allevata dalla Archi Romani e vincitrice delle Nassau Stakes G1 a Goodwood. LE ISCRITTE DEL JEAN ROMANET QUI.

Intanto procede spedita la convinzione di Vincenzo Fazio per Baghed (Twilight Son) nel Morny G1 del 22 Agosto. Questa mattina il 2 anni, secondo del Papin G2, ha effettuato un canter a Capannelle sul tracciato in all weather. Mancano 12 giorni all’appuntamento clou, con il trainer siciliano che ha cominciato ad organizzare la logistica della trasferta. Se tutto procederà secondo i piani il cavallo più importante di Roma attualmente partirà giovedì 19 verso Deauville, con sosta a Milano. Al momento sono in 23 gli iscritti. GLI ISCRITTI DEL PRIX MORNY CLICCANDO QUI.

Tra gli altri, a breve verranno resi noti i programmi di Collinsbay (Cable Bay), che il 22 Agosto potrebbe correre il Prix de Meautry G3 sui 1200 metri, e Royal Ashirah (Hot Streak) che dopo un altro buon piazzamento in Listed potrebbe godere di un momento di sosta ed eventualmente allungare la gittata rispetto ai 1000 sui quali finora è stata impiegata in Francia.