Giappone: Sodashi torna e vince il Sapporo Kinen contro anziani. Obiettivi ambiziosi, previsto switch in sabbia per Dubai

Share

Ultima notizia riguarda il Giappone. A Sapporo è tornata a calcare il winner circle la fenomena Sodashi (Kurofune), la cavalla albina campionessa dei 2 anni in Giappone e poi vincitrice Classica nelle Oka Sho G1, le 1000 Ghinee. Reduce dalla delusione nelle Oaks nipponiche del 23 Maggio, si è rivista a distanza di 3 mesi vincendo subito il Sapporo Kinen G2 per 3 anni ed oltre battendo anche anziani e maschi di buon livello sui 2000 metri. Sodashi ha battuto cavalli anziani e da G1 come Loves Only You (Deep Impact), la favorita, poi Persian Knight (Harbinger). Quinto Blast Onepiece (Harbinger), ma sono solo alcuni nomi per un campo partenti che era molto interessante. IL RISULTATO COMPLETO QUI. Per ora per lei fanno 6 vittorie in 7 corse sin qui disputate.

Insomma, si è ripresa il palcoscenico, vedremo dove saprà arrivare in questo scorcio di 2021. Il suo allenatore Naosuke Sugai ha parlato di obiettivi: Possibile lo Shuka Sho G1 sui 2000 metri in Ottobre, oppure switchare subito la figlia di Kurofune verso il Dirt e puntare ad obiettivi sia domestici che esteri come per esempio una trasferta a Meydan per le ricche corse in Dubai. Del resto la famiglia femminile ha mostrato in passato e tra i vari rappresentanti del sangue questa attitudine molto buona. Interessante capire dove andrà.

https://twitter.com/WHR/status/1429346962206298116?s=20