Ale Gocciadoro: “Vernissage Grif è in condizione extra”

7/3/2021 VERNISSAGE GRIF (Alessandro Gocciadoro). Foto Perrucci.
Share

Sabato a Cesena si disputerà il Campionato Europeo in cui Alessandro Gocciadoro potrà contare su diverse pedine in pista: “Io guiderò personalmente il campione in carica Vernissage Grif. Quest’ultimo ha stravinto il Città di Montecatini, realizzando un vero e proprio numero in finale. Questo figlio di Varenne è in una forma eccezionale e sono convinto di poter conquistare anche quest’anno questo importante Gran Premio. Nella prima batteria Vernissage Grif correrà con i ferri leggeri, mentre nella seconda sarà completamente sferrato. Lui possiede un motore per vincere entrambe le prove; lo ha già dimostrato l’anno scorso e proveremo a ripeterci anche in quest’edizione.

In pista avrò anche il veloce e positivo Verdon Wf, che nella prima batteria partirà da un ottimo numero uno. Debutterà in Italia Generaal Bianco, che ha lavorato domenica scorsa a Torino molto bene; in quella circostanza ha trottato il miglio a media di 1.57 lasciandomi un’ottima impressione. Lui è un cavallo che è in grado di partire fortissimo. Più dura per Virginia Grif e Vesna; Dumbo, invece, ha sbagliato sulla prima curva a Montecatini ma sono convinto sia un soggetto di grandi mezzi; apporterò delle modifiche alla ferratura e sono fiducioso che possa ben comportarsi”.

L’intervista completa ad Alessandro Gocciadoro, in cui racconta le sue chances dei suoi allievi nel Gran Premio Marangoni, li potete trovare nell’edizione di Trotto&Turf di giovedì 2 settembre.