Tutto pronto per il Gran Premio Marangoni: Ecco le ultime news

Share

Gran pomeriggio di corse quello di domenica 5 settembre all’ippodromo di Torino. Si disputerà infatti l’edizione 2021 del Gran Premio Carlo Marangoni, prova di Gruppo 1 sulla distanza dei 2100 metri. Questi i commenti dei possibili protagonisti:

Alessandro Gocciadoro (Colibrì Jet, Caramel Club, Corazon Bar e Caio Titus Bond): “Stanno tutti benissimo, arriveranno a questa corsa al cento per cento della forma. Io guiderò Colibrì Jet, che in Svezia ha dimostrato di essere un tre anni di gran qualità. Ha lavorato alla grande a Torino domenica scorsa, chiudendo in 41.5 un’ottima prova pubblica. Caramel Club per me andrà in testa e sarà dura da battere. Corazon Bar è una macchina da guerra, è in condizione smagliante. Più difficile,invece, per Caio Titus Bond dalla seconda fila. Il cavallo va comunque monto forte”.

Filippo Rocca (Chuky Roc): “Purtroppo a Torino saremo penalizzati dal numero sette. Al nostro interno si avvieranno tutti i rivali principali. L’obiettivo è quello di prendere una buona pariglia e di sfruttare al meglio il suo violento parziale finale. Il cavallo correrà completamente sferrato, un assetto che gli ha permesso di ottenere i migliori risultati in carriera. Sono convinto che se dovesse uscire una corsa mossa, i rivali dovranno fare molta attenzione a Chuky Roc”.

Mario Minopoli Jr (Capital Mail): Nell’ultimo lavoro che ha effettuato mi ha lasciato pienamente soddisfatto e sono convinto che a Torino possa ben figurare. Di sicuro, non sarà la corsa della vita visto che il suo primo obiettivo rimane il Derby, ma è pur sempre un Gruppo I e quindi ci tengo assolutamente a vincerlo. Con il numero cinque farò partenza a tutta per provare ad andare al comando; secondo me lui possiede uno scatto iniziale che gli altri non hanno. Al suo interno si avvieranno tre allievi di Alessandro Gocciadoro e Callmethbreeze; sicuramente loro proveranno a “tenermi”, ma sono convinto di poterli scavalcare. Ho deciso di presentarlo in pista con i ferri, un assetto che lui gradisce molto e lo rende più sicuro. L’obiettivo sarà quello di terminare nei primi tre posti.

Gennaro Casillo (Canto dei Venti): “Il cavallo è molto migliorato nelle ultime settimane. Ha effettuato un ottimo lavoro a Montecatini, dove mi ha lasciato pienamente soddisfatto. Il numero in seconda fila di sicuro non ci aiuta, ma se dovesse venire fuori una corsa mossa, attenzione a lui”.

Partenti Gran Premio Marangoni – 2100 metri

  1. Colibrì Jet A.Gocciadoro
  2. Caramel Club R.Vecchione
  3. Corazon Bar Gp.Minnucci
  4. Callmethebreeze A.Guzzinati
  5. Capital Mail M. Minopoli Jr
  6. Charmant de Zack M. Smorgon
  7. Chuky Roc F.Rocca
  8. Canto dei Venti A. Di Nardo
  9. Caio Titus Bond Santo Mollo