Francia: Baaeed risponde presente anche in G1! Imbattuto in 5 corse. Gregolimo buon terzo in G3.. Appuntamento a Roma?

Share

Il bello della domenica ha coinvolto inevitabilmente anche la Francia, con il suo Prix du Moulin G1 nel quale era ovviamente atteso ad una conferma Baaeed (Sea The Stars) che ha mantenuto le aspettative vincendo da favorito ed inscenando una progressione ficcante per staccare di una lunghezza e mezza, e lasciare in lotta Order Of Australia (Australia) e Victor Ludorum (Shamardal), con la buona femmina Snow Lantern (Frankel) al quarto posto. 

Baaeed, il cui valore commerciale si è innalzato dopo questa corsa, ha lasciato ancora qualche piccolo dubbio sulla categoria della corsa e serviranno altre conferme contro i migliori del segmento, ma intanto è rimasto imbattuto in 5 uscite ed è un prospetto da Queen Elizabeth G1 ad Ascot. 

Homebred di Shadwell Estate Company Limited, è fratello pieno di Hukum, vincitore di G3, e prodotto della fattrice Aghareed (Kingmambo), figlia della duplice vincitrice di G1 Lahudood (Singspiel). IL RISULTATO COMPLETO QUI.

Sempre a ParisLongchamp era molto interessante in prospettiva il Prix du Prince D’Orange G3 dove c’è stato il ritorno alla vittoria per Saiydabad (Blame) che dopo una suite di 3 vittorie di seguito era incappato in due prestazioni no nel Prix du Jockey Club e Grand Prix de Paris, ma ieri il figlio di Blame (Arch) dell’ Aga Khan ha soddisfatto Christophe Soumillon e Jean-Claude Rouget. Buon terzo posto per Gregolimo (Galiway), allenato da Simone Brogi che potrebbe tentare la strada del Premio Roma G2 a Capannelle. IL RISULTATO COMPLETO QUI.

https://www.youtube.com/watch?v=XGRnXiuWIFw

Nel La Coupe de Maisons-Laffitte G3 grossa delusione per Wally (Siyouni), vincitore del Gontaut Biron G3 e del Milano G2 in Giugno, che è giunto ultimo da favorito. Speriamo nulla di grave. Corsa vinta da Dawn Intello (Intello) a sorpresa per il team Germania.