Ratings: Nuovo aggiornamento per il World’s Best Racehorse, Mishriff (127) raggiunge Adayar e St Mark’s Basilica

Share

Nella giornata di giovedì è stata pubblicata la settima edizione di questo 2021 del LONGINES World’s Best Racehorse Rankings che alla vigilia di un weekend intenso ha voluto fissare dei paletti, aggiornando la classifica dei cavalli più forti al mondo secondo gli handicapper della International Federation of Horseracing Authority. 

La notizia è che Mishriff (Make Believe), grazie alla performance nelle Juddmonte International Stakes G1, è balzato in testa alla classifica apparigliando i 127 acquisiti nel periodo precedente dai giovani Adayar (Frankel) e St Mark’s Basilica (Siyouni). 

Mishriff ha migliorato il suo status di 3 libbre, dopo aver vinto a York di 6 lunghezze. Precedentemente il suo valore era di 124, comunque alto in seguito alle vittorie nella Saudi Cup G1 e nello Sheema Classic G1 di Meydan, prima di far ritorno in Europa. 

Quanto ai suoi vicini di pianerottolo, c’è da dire che Adayar si è guadagnato il 127 dopo la vittoria nelle King George, e si rivedrà direttamente nell’Arc de Triomphe. Mentre St Mark’s Basilica non si vede in pista dalle Eclipse Stakes G1 di inizio Luglio a Sandown, ma sabato sarà protagonista a Leopardstown contro soli 3 avversari nelle Irish Champion Stakes. 

Le new entries in classifica per questa edizione sono Baaeed (Sea The Stars), con un 121, frutto della vittoria nel Prix du Moulin de Longchamp G1 migliorando dal 120 acquisito a Goodwood in Luglio. Tra gli altri, molti nuovi ingressi arrivano dagli States. Il meeting di Saratoga ha espresso Jackie’s Warrior con un 120 dopo aver battuto Life Is Good nelle H. Allen Jerkens Memorial Stakes (G1), mentre Midnight Bourbon (120) è entrato nel ranking dopo aver battagliato con Essential Quality nelle Runhappy Travers Stakes (G1).

LA CLASSIFICA COMPLETA CLICCANDO SU QUESTO LINK.