Capannelle: Domenica il recupero di Tesio G2, Cumani G3 e Piazzale G3. C’è Cristian Demuro!

Share

Domenica pomeriggio grande galoppo a Capannelle, anche se gioia parzialmente mitigata dai recuperi romani di Federico Tesio G2 per 3 anni ed oltre sui 2200 metri, il Premio del Piazzale memorial Enrico Camici G3 sul miglio in pista grande per 3 anni ed oltre e Cumani G3 sul miglio per femmine di 3 anni ed oltre. 

Annunciati campi partenti scarni e praticamente senza cavalli dall’estero, per i problemi legati alla logistica e allo scarso preavviso. Forse, ma in extremis, è possibile un inserimento di Flamingo Girl (Soldier Hollow) per il Cumani tra le femmine, allenata da Henk Grewe e recente terza del Fritz Henkel Stiftung-Rennen G3 e quinta delle Kronimus Oettingen Rennen G3, e Grocer Jack (Oasis Dream) ma al momento il tutto è lontano da una concreta partecipazione. I nostri sono molto pochi. 

Di sicuro, dall’estero, arriverà Cristian Demuro come confermato al canale 220 di Sky e lo farà in sella a qualche Bottiano anche se la sua candidatura resta in ballo su alcuni cavalli, e molto dipenderà anche dallo stato del terreno. Sono previste piogge, infatti, per il fine settimana ma bisognerà capire l’entità delle stesse. A Roma da un mese non piove e le temperature sono sempre vicine ai 30 gradi. Guido Berardelli, suo manager per l’Italia da qualche settimana, è al lavoro per limare tutti gli ultimi dettagli.

Cristian monterà soprattutto corse di black type, e poi una maiden ed una condizionata per i Botti. Tra le corse di Gruppo dovrebbe comunque rivedersi Baptism (Sea The Stars), già vincitore del D’Alessio sullo scorrevole, nel Federico Tesio. Cristian monterà Cirano (Arcano) nel Piazzale G3 e forse Rose Secret (Sakhee’s Secret) nel Cumani G3, se verrà ritenuta in palla dopo la vittoria della settimana scorsa. Si dovrebbe rivedere anche Aria Importante (Twilight Son), la vincitrice del Vittadini G3 contro i maschi ad inizio estate, da decidere ancora il ballo delle monte ma crediamo che Cristian sarà in sella a Rose. Degli altri italiani pochi cavalli e poche candidature. 

GLI ISCRITTI CLICCANDO QUI.

Share