America: Tokyo Gold al via nel Jockey Club Derby Invitational G1. Scontro USA/Europa..

Share

America: Il Jockey Club Derby Invitational G1 da 1 milione di dollari di sabato è la terza gara della serie Turf Trinity che si è svolta durante l’estate sui tracciati della NYRA. Le prime due tappe sono state vinte da cavalli europei; Bolshoi Ballet ha vinto il Belmont Derby (G1) per Aidan O’Brien mentre State of Rest ha vinto il Saratoga Derby (G1) per Joseph O’Brien.

Il Jockey Club Derby a Belmont Park è riservato ai cavalli di 3 anni e si terrà sul miglio e mezzo della pista in erba ed oltre ai soldi in palio, offre un posto nella Breeders’ Cup Turf da $ 4 milioni a Del Mar il 6 novembre prossimo.

Come annunciato nei giorni scorsi da Satoshi Kobayashi, al via ci sarà Tokyo Gold (Kendargent), vincitore del nostro Derby e secondo arrivato del Belmont Derby G1. Avrà in sella John Velazquez ed affronterà 7 avversari tra cui ancora Bolshoi Ballet (Galileo), che nel frattempo si è anche sorbito un quarto posto nel Saratoga Derby G1 ed un viaggio in Francia per il Niel G2, poi non disputato a causa di problemi ad un vaccino sul libretto. Per Tokyo Gold è possibile anche un summit nel Premio Roma G2 a Capannelle, a Novembre.

Contro di loro anche un altro europeo come Yibir (Dubawi), vincitore a York delle Great Voltigeur Stakes G2, mentre tra gli americani ci sono Tango Tango Tango (Tourist), secondo nelle Bruce D Stakes G1, Slicked Back (Quality Road),  secondo nel Virginia Derby G2, Experienced (Temple City), quinto nel Virginia Derby G2, Step Dancer (War Dancer) reduce da una vittoria nel New York Stallion Cab, Soldier Rising (Frankel), secondo nel Saratoga Derby G1. Si corre intorno alle 23,45 ora italiana.

IL CAMPO PARTENTI COMPLETO CLICCANDO QUI.