Fausto Barelli: “Blackflash Bar con chance nel Continentale”

11/4/2021 Gran Premio Città di Torino. Femmine. BLACKFLASH BAR (SANTO MOLLO). Allevamento Luigi Truccone. Proprietario Scuderia Quattro Amici Al Bar di Roberto Bruera. Foto Perrucci.
Share

L’edizione 2021 del Gran Premio Continentale è davvero una corsa splendida. Domenica all’Arcoveggio si vedranno dei quattro anni molto qualitativi; al via ci sarà la femmina più forte della generazione, ovvero Blackflash Bar. Questa figlia di Oropuro Bar non corre dalla vittoria di inizio agosto al Garigliano nel Criterium dei 4 anni. In quella circostanza ha folgorato sul palo Bonjovi Mmg, che ritroverà anche domenica all’Arcoveggio: “Al Garigliano Blackflash ha fatto vedere che può sconfiggere anche i maschi, sottolinea il suo allenatore Fausto Barelli. La cavalla è in condizione eccellente, circa quattordici giorni fa ha fatto un lavoro svelto a Bareggio che mi ha lasciato pienamente soddisfatto. Il numero è perfetto; con il due Santo Mollo farà partenza a tutta per andare al comando. Se dovesse portarsi in testa, correrà al comando”.

“Sicuramente ci sarà una partenza infuocata, visto che Bepi Bi e soprattutto Bonjovi Mmg sono due partitori provetti. Blackflash è in grado comunque di agire in tutti gli schemi; questo è uno dei suoi punti forti, nel Derby pochi metri non ha conquistato il successo dopo una corsa straordinaria all’esterno di Bubble Effe. Inoltre possiede uno spunto davvero travolgente; al Garigliano quando a spostato è stata impressionate. Ha fatto una retta d’arrivo eccezionale. Ho una grande fiducia in lei per domenica; sono convinto che possa terminare nei primi tre posti”.