Capannelle: Domenica Archidamia, Scheibler e Repubbliche Marinare. C’è anche Gerald Mossè tra i tanti ospiti

Share

Ben 80 partenti, precisi precisi, in 6 corse in programma domenica a Capannelle. Quantità e qualità. A reggere il cartello della qualità ci sono il Archidamia Lr per femmine di 3 anni ed oltre in ottica Lydia Tesio G2, poi il premio intitolato al Conte Felice Scheibler Lr per 3 anni sui 2000 metri che può valere come trial per i giovani verso il Premio Roma G2, e poi il Repubbliche Marinare Lr che serve anche a preparare il Dormello G2, clou stagionale per le femmine di 2 anni. Ed in più un Handicap D’Autunno bellissimo, ed incerto. 

Subito alcune perle tra gli ospiti: Torna in Italia Gerald Mossè, ingaggiato in 5 corse tra cui Tower Of Silence nel Repubbliche Marinare, Brigante Sabino nello Scheibler, Sidney Pearl nell’Archidamia. Gli ospiti sono molteplici e come annunciato dalla Spagna, per Arizkorreta, ci sono Dajla (Showcasing) e Hold On Now (Farhh), che hanno un riferimento comune a La Zarzuela (ne abbiamo parlato con filmati e prestazioni QUI), e poi ci sarà anche Cima Star (Sea The Stars), la seconda nelle Oaks, che rientrerà proprio nella Listed di preparazione al Lydia Tesio G2 dopo aver tentato il Malleret G2 a ParisLongchamp, correndo alla grande. Avrà contro anche quella Santa Rita (Jukebox Jury) che punterà al bersaglio grosso, già rientrata bene sul miglio. Lo Scheibler sarà una sorta di rivisitazione del Derby, senza gli stranieri però. Vediamo a che punto sono in questa stagione i 3 anni nostrani. 

Ancora un pomeriggio con tanta Sicilia e Sardegna, nelle varie prove. Dalla Sardegna arriva Sa Filonzana (El Kabeir), vincitrice di 3 corse di seguito, affrontare le nostre nella Listed per le 2 anni. Ma gli argomenti di discussione sono molteplici. Si inizia presto, intorno alle 14, e si concluderà intorno alle 17 il convegno. Le prove più affollate, da 16 cavalli cadauno, sono gli handicap. Poi in 14 nell’Archidamia, in 12 nello Scheibler, in 12 nel Repubbliche Marinare. 

I CAMPI PARTENTI CLICCANDO QUI.