Situazione San Siro, ecco le modifiche al calendario e attribuzione corse. Il punto della situazione su Milano..

Share

Con un decreto arrivato qualche ora fa (D.M. Direttore Generale n.465553), si intendono ufficializzate alcune decisioni in materia recupero corse per questa fase della stagione.

I punti più interessanti sono i seguenti: 

Ippodromo di Follonica: posticipo al 28 settembre della giornata del 27 settembre 2021. 

Ippodromo di Firenze: assegnazione della dotazione di € 59.700,00, da programmare nelle giornate già assegnate per il mese di ottobre, quale recupero di giornate non disputate a Milano. 

Ippodromo di Merano: cancellazione della giornata del 31 ottobre 2021. 

Ippodromo di Sassari: anticipo al 7 e 13 ottobre delle giornate dell’8 e 15 ottobre. Assegnazione delle giornate del 19 e 25 ottobre e dell’1 e 6 novembre 2021 come recupero della n. 4 giornate non disputate nei mesi di luglio (23-30) ed agosto( 6-13 ). 

Ippodromo di Varese: recupero il giorno 8 ottobre 2021 della giornata di corse non disputata il 19 settembre 2021. 

Ippodromo di Roma: nella giornata del 3 ottobre già in programma verrà disputato l’Handicap principale (HP B 3+)” Premio Monterosa” e nella giornata del 17 ottobre già in programma verrà disputato l’Handicap principale (HP A 3+) “Premio Cancelli”.

Il 3 Ottobre a Roma si disputeranno anche il Riva ed il Coolmore, in preparazione a Dormello e Gran Criterium.

Siamo a fine Settembre e a giorni arriverà anche quello che parla delle corse successive al periodo del 4 Ottobre. Il 10 in programma infatti Di Capua e Verziere, che molto probabilmente verranno disputati a Roma Capannelle.

Intanto per il recupero dell’attività a Milano si va avanti a piccoli passi. Le ultime informazioni che ci giungono da Milano indicano come la data del 18 Ottobre una buona per cominciare l’attività, predisponendo circa 10 convegni. Ma è ancora tutto da confermare. Nei prossimi giorni ulteriore ispezione alla pista, che nel frattempo è stata rizzollata in alcuni tratti importanti. Attendiamo novità, speriamo siano positive.