Arc de Triomphe, meno 5. Sale la febbre Giapponese: Cristian Demuro su Raabihah, niente Deep Bond per lui. Le ultime

Share

Si vanno ulteriormente definendo i movimenti pre Arc de Triomphe. Alle news di ieri aggiungiamo un paio di news. Alla fine Jean Claude Rouget, dopo aver visto il meteo (che prevede acqua a partire da venerdì sera, anche se non in consistenza esagerata), ha deciso di far correre Raabihah (Sea The Stars) per conto di Hamdan Al Maktoum.

E questo significa una sola cosa, che Cristian Demuro se la giocherà con la femmina di 4 anni del suo principale allenatore, mentre Deep Bond (Kizuna) sarà montato da Mickael Barzalona. Questa mattina sulla dirittura di Chantilly i due giapponesi hanno lavorato ed il vincitore del Niel aveva in sella il jockey francese. Oisin Murphy invece guiderà la chance della femmina Chrono Genesis (Bago), interpretata in lavoro sulla pista Des Aigles a Chantilly. più sotto i video.

Intanto comincia a salire la febbre giapponese per l’Arc. Annunciato che sono stati già giocati £25 milioni su vari market su questa corsa, ed in patria verrà visto da tutti gli appassionati di questo sport. Ne ha parlato nelle ultime ore anche il giornalista Naohiro Goda, confidente nelle chances dei suoi compatrioti.

I giapponesi hanno una vera ossessione con questa corsa e ci hanno provato tantissime volte a vincere la corsa per loro tabu. Quelli che ci sono andati più vicino sono El Condor Pasa che arrivò ad una testa da Montjeu, mentre Nakayama Festa arrivò alle spalle di Workforce. Deep Impact fu terzo di Rail Link nel 2006 ma fu squalificato per un caso di doping. Altro secondo posto, tragico, fu quello di Orfevre che perse incredibilmente da Solemia.

Qui sotto alcuni video speciali che raccontano la vicenda.