Erik Bondo con quattro pedine nel Gran Premio Lotteria

Cokstile
Share

Erik Bondo è pronto a vivere una domenica da protagonista in quel di Napoli. L’allenatore danese avrà diversi allievi nell’edizione 2021 del Gran Premio Lotteria: “Nella prima batteria presenterò in pista due pedine, ovvero Usain Toll e Arnas Cam. Quest’ultima è reduce da un periodo non esaltante; i numeri di certo non l’hanno aiutata molto, soprattutto quando affronti i migliori anziani italiani. Arnas ha lavorato molto bene e sulla pista di Napoli ha già fatto vedere di trovarsi molto bene. Il numero cinque non è dei migliori, visto che suo interno si avvieranno diversi partitori provetti. Santo Mollo dovrà essere bravo a trovare un’ottima pariglia; se la corsa dovesse venire mossa, Arnas potrebbe poi mettere in campo il suo violento parziale finale. Usain Toll è arrivato da un mesetto circa nella mia scuderia; si tratta di un soggetto di qualità in cui credo molto. Ha sorteggiato un ottimo numero uno e secondo me rimarrà subito nel vivo della gara. In Svezia ha dimostrato di essere un soggetto competitivo sulla distanza del miglio; il 30 maggio ha vinto alla grande a Solvalla a media di 1.09.8. In seguito ha conquistato anche un ottimo successo ad Halmstad a media di 1.10.9. Vincenzo Gallo lo conosce perfettamente e secondo me sarà in grado ad Agnano di farlo rendere al massimo.

Nella seconda batteria ci sarà Great King Wine. Quest’ultimo alla prima uscita sotto il mio training ha vinto molto bene domenica scorsa a Torino una prova sulla distanza del doppio chilometro. Quella corsa gli ha fatto sicuramente bene; vedrete il figlio di Maharajah al top della condizione ad Agnano. Purtroppo però dovrà avviarsi da un ostico numero sette; servirà un po’ di fortuna sul percorso per poter accedere alla finale.

Nella terza batteria presenterò in pista Cokstile. Quest’ultimo sta lavorando davvero in maniera eccellente da quando è arrivato nella mia scuderia. Il cavallo è perfetto di andatura, nell’ultimo lavoro era ben centrato. C’è da sottolineare che lui non corre dal 29 agosto, quindi forse gli potrebbe mancare una corsa nelle gambe. Con il numero tre sicuramente Santo Mollo farà partenza per provare ad andare in testa. Cokstile è un campione ed ho fiducia in lui”.