Aste: Newmarket, il secondo giorno di Tattersalls Autumn. Top price Grocer Jack, il vincitore dell’Ambrosiano

Share

Seconda tornata di aste ai Park Paddocks di Tattersalls, per le Autumn con 275 cavalli passati, 256 venduti (il 93%) ed un fatturato di £11,262,500, media a £43,994 (+61%) ed il mediano a £20,500 (+71%). Al momento il fatturato completo ha toccato i £18,838,500 milioni, ma i numeri definitivi li daremo al termine della quattro giorni di asta.

Top price della sessione per il 4 anni Grocer Jack (Oasis Dream), di proprietà originariamente di Dr. Christoph Berglar ma acquistato in questa occasione da Najd Stud/Peter & Ross Doyle per £700,000 in prospettiva Saudi Cup. Il cavallo in questione, passato anche per la vittoria nel Premio Ambrosiano G3 a San Siro, salperà presto verso la nuova avventura e correrà per i colori del Principe Faisal bin Khaled bin Aziz. Quanto è importante che le nostre corse abbiano ancora lo status…

Il secondo prezo più alto è stato realizzato dal 2 anni molto promettente Hannibal Barca (Zoffany), una vittoria a Salisbury e sabato un quarto nel Vertem Futurity G1 venduto da Sam Sangster, figlio del leggendario Robert, che lo ha lasciato alla BBA Ireland per £550,000. Si tratta di un ottimo affare per un cavallo che è passato da foal per €16,000, acquistato successivamente da Sangster per £55,000 alle Goffs’ Orby Sale di Doncaster lo scorso anno, e rivenduto per una cifra quasi 10 volte superiore un anno dopo, vincendo peraltro anche una corsa. Il fratello di Sam è Ben, che ha allevato Luxembourg, imbattuto e vincitore di G1 sabato a Doncaster, un cui fratello è passato per €1,2 milioni alle Orby. Una vera economia dietro ai cavalli da corsa, solo in Italia si fatica a capirlo. 

Per £20,000 ancora Valfredo Valiani attivo per l’acquisto di Mumtaaz (Invincible Spirit), 4 anni e castrone, ex di Charlie Hills e titolare di un 70 di OR. 

I RISULTATI COMPLETI CLICCANDO SU QUESTO LINK.

Oggi la terza sessione con il live qui sotto.