America: Si avvicina la Breeders’ Cup 2021. Si terrà a Del Mar, in California. Ecco le anticipazioni..

Share

Si avvicina sempre di più il momento della Breeders’ Cup 2021, che quest’anno si terrà a Del Mar il 5 e 6 Novembre prossimi, in California, nella Contea di San Diego, in un luogo magico ed incantato. E, come dice Bing Crosby, Where The Turf Meets the Surf. 

Ieri il sito ufficiale della Breeders ha infatti pubblicato le pre-entries della 2 giorni, un totale di 196 cavalli di cui 56 arrivano dall’estero, per la 38° edizione di una kermesse diventata una sorta di campionato mondiale del purosangue. Saranno 14 corse, un montepremi totale di $31 milioni messi a disposizione, di cui $6 milioni dedicati solo alla prova regina della 2 giorni, la Breeders’ Cup Classic G1. Come ogni anno nel meeting qualche piccola novità. 

Il venerdì infatti c’è il “Future Stars Friday,” con tutte le corse importanti dedicate ai 2 anni. Nel sabato 9 corse, inserito nel programma principale con tutte le varie sponsorizzazioni. Venerdì in programma il Juvenile Fillies Turf, il Juvenile Turf, il Juvenile Turf Sprint, il Netjets Juvenile Fillies ed il TVG Juvenile Presented by TAA. Sabato invece il BIG ASS FANS Dirt Mile, il FANDUEL Mile presented by PDJF, Filly & Mare Sprint, Longines Classic, Longines Distaff, Longines Turf, Maker’s Mark Filly & Mare Turf, Qatar Racing Sprint, Turf Sprint. 

Dicevamo, 196 cavalli di cui 56 provenienti da paesi esteri. Di questi 56, dall’Inghilterra ne sono 26, Irlanda 17, Giappone 8, Germania 2, Francia 2, Argentina 1, Peru 1, Sudafrica 1, Italia 0. Tra i fantini italiani sicuramente impegnati Frankie Dettori e Cristian Demuro (ingaggiato per Sisfahan), che dunque salteranno quasi inevitabilmente il Roma Champions Day, e qui diamo una anticipazione in tal senso.

LA LISTA COMPLETA DEGLI ISCRITTI SEGUENDO E CLICCANDO SU QUESTO LINK