Come risolvere il problema di Flamingo Girl, una puledra con organi sessuali maschili. Henk Grewe ha la soluzione

Share

Nell’edizione online del Racing Post, nella giornata di giovedì è stata pubblicata una breve intervista ad Henk Grewe, che ha parlato di quanto accaduto a Flamingo Girl, la cavalla trovata doping al testosterone e poi rivelatasi essere ermafrodito. 

Il miglior allenatore tedesco Henk Grewe ha comunicato di aver forse trovato una soluzione al caso di Flamingo Girl, la femmina di quattro anni con organi sessuali maschili. LA STORIA CLICCANDO QUI.

Di proprietà di Stefan Hahne, Flamingo Girl aveva vinto il Premio Cumani G3 a Capannelle, ma successivamente è risultata positiva per livelli elevati di testosterone. Dopo aver certificato il “binarismo” si pensava che la sua carriera sarebbe stata in dubbio, ma Grewe, allenatore due volte campione, pensa si possano trovare soluzioni: 

Mercoledì ha detto: “È un’ermafrodita e ha i segni di un maschio, quindi a causa di questo il suo testosterone era troppo alto. Il testosterone era a un livello normale quando era più giovane, ma è aumentato con l’evoluzione. Potremmo fare una piccola operazione – castrarla – e poi sperare che il testosterone scenda e possiamo ancora gestirla come una femmina. Non è una operazione difficile, apparentemente”. 

Figlia di Soldier Hollow, Flamingo Girl è stata recentemente squalificata anche in un evento Listed ad Hannover, e Grewe ha aggiunto: “Dovremo operarla e controllare il testosterone, possibile ci vogliano almeno 2 o 3 mesi affinché scenda. A quel punto potrebbe essere considerata completamente femmina e potrebbe essere addirittura coperta, prendendo magari degli ormoni femminili. Tutto quello che è successo è pazzesco, è sempre stata un po’ come un maschio, con l’atteggiamento di tipico e aggressivo. Diremmo che era un po’ mascolina, ma nessuno avrebbe mai pensato ad una cosa del genere. Ringrazio anche le autorità tedesche per aver chiarito questo aspetto”.