Capannelle, anche Marco Ghiani al Roma Champions Day! Ecco gli ingaggi per il 22enne

Share

Domenica a Capannelle grande novità, in esclusiva. Marco Ghiani, astro nascente del galoppo inglese, reduce da una stagione da incorniciare con anche il titolo di Champion Apprentice Jockey come non accadeva da tantissimi anni (l’ultimo italiano a vincerlo era stato Frankie Dettori), sarà a Capannelle per partecipare al Roma Champions Day.

Il fantino sardo, 22 anni, monterà Crystal Drake (Full Drago) nel Premio Guido Berardelli e Brigante Sabino (Zoffany) nel Premio Roma. Altri ingaggi possibili, con Francesco Loi al lavoro per procurarne.

Marco “Linus”, che prende il nome dal diminutivo di Marco (diventato Marcolino, poi Marcolinus e dunque Linus..), molto probabilmente sarà a Roma anche domenica 14 perchè ingaggiato per un cavallo ungherese.

Al momento vanta 126 vittorie in Inghilterra da quando ha cominciato, ed è reduce da una doppietta a Kempton nella giornata di mercoledì 3 Novembre, per conto di Roger Varian. Quest’anno ha scalato i vertici del galoppo britannico vincendo anche al Royal Ascot, conquistando le sue prime Stakes della carriera oltre al titolo di Champion Apprentice. Recentemente è stato premiato dal Comune di Oristano.