Italians ad Oriente: Grand Glory verso la Japan Cup del 28 Novembre. Ecco il piano di viaggio, coppia con Cristian Demuro

Share

Dal Giappone è arrivata la conferma degli invitati che prenderanno posto alla tavola della Japan Cup 2021. C’è anche Grand Glory (Olympic Glory). La campionessa di Gianluca Bietolini infatti è destinata a concludere la sua carriera agonistica su uno dei palchi più grandiosi di tutto il mondo, dopo l’arrivo della conferma della sua presenza dall’Europa, insieme al duo di Ballydoyle Broome e Japan, per la Japan Cup di questo mese. È stata infatti diramata la lista definitiva, che comprendeva più cavalli, sintetizzata poi nei 3 europei che tenteranno l’avventura nipponica.

La cavalla allenata da Gianluca Bietolini ha vinto il Prix Jean Romanet per una corta testa su Audarya ad agosto prima di perdere per un muso nel Prix de l’Opera il giorno dell’Arc a Longchamp. 

Arriverà in Giappone venerdì prossimo, lo stesso giorno dei 2 del Coolmore, per la sua ultima uscita nello spettacolare evento da ¥648 milioni di yen (4,2 milioni di sterline/5 milioni di euro) sul miglio e mezzo di Tokyo del 28 Novembre. Grand Glory arriverà al Narita Airport alle 08:35, con il volo Air France AF6724. Dopo l’arrivo, verrà trasportata presso il JRA Horseracing School.

“Sarà l’ultima corsa della sua carriera e in seguito sarà venduta come fattrice ad Arqana”, ha detto Bietolini. “È in ottima forma sia fisicamente che mentalmente e ha ancora tanta voglia. Cristian Demuro la conosce a memoria e ha anche molta esperienza di corse in Giappone e sulla pista di Tokyo. Fortunatamente la quarantena è stata appena ridotta da dieci giorni a tre in modo che possa andare in Giappone dopo essere passato per il Bahrein. 

“Il vantaggio principale di cui godono i migliori cavalli giapponesi è che non corrono durante i mesi estivi, quindi possono correre la Japan Cup un po’ più freschi dei cavalli europei. Ma lei è davvero in ottima forma, il ritmo veloce in Giappone dovrebbe adattarsi lei e sono sicuro che continuerà il viaggio bene. Tutto è a posto e non vediamo l’ora essere presenti.”