Milano: Aria Importante si conferma reginetta di San Siro, suo il Chiusura nel duello con Vis a Vis!

Share

Spettacolo a San Siro e chiusura con brivido nel..Chiusura, la prima corsa Stakes della stagione di Milano. A risolvere è stata ancora una volta Aria Importante (Twilight Son) che ha tenuto botta sul rivale e favorito Vis a Vis (Mujahid), con i due che hanno sempre avuto un conto in sospeso a partire dal Gran Criterium G2 di 2 anni fa. I due cavalli di tre anni si sono staccati in lotta, scendendo allo steccato delle tribune, ma a fare la differenza è stata la maggiore propensione per la femmina alla pista dritta rispetto al cavallo di Stefano Botti, alla prima esperienza sul dritto. E così, dopo il Primi Passi G3 e dopo il Vittadini G3 contro i maschi, Aria Importante si è tolta un’altra soddisfazione a San Siro, vero e proprio giardino di casa, dove ha vinto anche Seregno ed Eupili. Dimenticate le due brutte prestazioni a Capannelle, dove evidentemente non si è trovata a suo agio. Terzo posto per Bias Power (Slade Power), salita dagli handicap alle prove Stakes nel giro di poche settimane. Quarto il primo degli stranieri Blazing Power (Frankel), che ha corso bene. Nulla da fare per Cima Emergency (Canford Cliffs), forse pago degli impegni recenti. 

La vincitrice è una homebred della Blueberry, allenata da Stefano Botti e montata da Claudio Colombi, prodotto della fattrice Aria Di Festa (Orpen), piazzata di Regina Elena G3 e Sandrigham G3. IL RISULTATO COMPLETO QUI.

IL VIDEO CLICCANDO QUI.

Nel Premio Dormelletto per i 2 anni, imbattibilità confermata per Que Tempesta (Territories), di proprietà di Sauro Fiordelli, allenato da Raf Biondi, che aveva in sella Alessio Satta che ha interpretato il castrone nel miglior modo possibile, complice la volatina. Secondo posto per Lord Sakai (Holy Roman Emperor), che aveva provato a metterla sul tattico. Ottimo prospetto, peccato sia castrone. IL RISULTATO COMPLETO QUI.

Nel Premio Castello Sforzesco conferma per Vento D’Estate (Dabirsim), prodotto della Classica Mi Raccomando vincitrice di Regina Elena, che dopo la maiden si è portato a casa anche l’HP battendo Griffe De Chat e Beautiful Black, quest’ultimo retrocesso dal secondo posto per aver interferito con l’avversario. IL RISULTATO COMPLETO QUI.