Capannelle: Demurino piazza il Poker! Baghed facile nel Rumon Daniele Porcu, Prichi rimane imbattuta nel Criterium

Share

Cristian Demuro show. Quattro su quattro e poker calato alle Capannelle per un jockey cresciuto a Roma e poi esploso sul fronte internazionale. Il “sorcio” ha piazzato la quaterna sulla ruota di Roma vincendo tutte e 4 le corse del pomeriggio, comprese le due più importanti della giornata.

Tecnicamente c’era da vedere la conferma di Baghed (Twilight Son) che ha risolto in bello stile il Premio Rumon intitolato a Daniele Porcu, andando in avanti e rendendosi intangibile dagli avversari, respinti tutta strada sotto il diluvio torrenziale. Il grigio di Vincenzo Fazio, reduce dal secondo posto nel Papin G2, si è imposto con azione fluida e decisa, lasciando al secondo posto Bahja Del Sol (The Gurkha) e Keniote (Estidhkaar), a debita distanza. Il vincitore è un figlio di Twilight Son (Kyllachy), stallone che funziona per £5,000 al Cheveley Park Stud in Inghilterra, e prodotto della fattrice Dealer’s Choice (Exchange Rate), acquistato per £7,500 da yearling alle Tattersalls October, Book 3. Per lui vittoria numero 3 in carriera in 7 corse disputate. 

Poco prima per Cristian c’era stata la soddisfazione di vincere il Criterium Femminile in sella a Prichi (Awtaad) che ha mantenuto il suo score illibato, risolvendo la Listed di forza e coraggio, anticipando in cima alla dirittura ma reagendo sempre ai serrate di Different Illusion (Charming Thought) con Marco Ghiani, e con al terzo posto, ma lontano, Macasai (Buratino). La cavalla allenata dalla EC Racing Stable, è di proprietà di Fabrizio Cameli, neo proprietario appena affacciatosi sulla scena del galoppo italiano, e subito vincitore. A breve l’intervista sulla pagina Facebook di Capannelle. Prichi, che aveva esordito a Firenze vincendo facile, è una figlia di Awtaad (Cape Cross), stallone funzionante per €10,000 per Shadwell in Irlanda, che fu acquistata per £18,000 alle Goffs irlandesi ma tenutesi in Inghilterra. Famiglia femminile eccellente, prodotto della fattrice Naseej (Medaglia D’Oro), con seconda mamma Sortita che è sorella piena di Schiaparelli, Samum e Salve Regina, tutti campioni distintisi in Germania. Subito dopo il debutto di Prichi Fabrizio Cameli, antica passione ippica ma sviluppata solo recentemente, ha acquistato un fratellastro da Golden Horn, pagato €23,000 sempre a Goffs. Bel colpo. 

Le altre due vittorie del pomeriggio per Cristian sono arrivate in sella a Lucky Ambriel (Gregorian), sempre per Vincenzo Fazio, e con Bloody Love (Rip Van Winkle) che ha risolto il Premio Capannelle HP in bello stile, senza mai faticare.