Che fine hanno fatto? Windstormblack è diventato…Campione. Wakanaka in Usa, Telepatic Glances torna nel 2022

Share

Che fine hanno fatto? Molti ci chiedono spesso dove finiscono i cavalli che hanno avuto un percorso eccellente in Italia e poi sono stati venduti all’estero oppure sono ancora in bacino di carenaggio perché infortunati. 

Partiamo dalla nostra nazione: Telepatic Glances (Pride of Dubai), vincitrice del Dormello e rientrata con una affermazione prima del Regina Elena e mai più vista in pista, sta recuperando da un problema serio patito in allenamento. Endo Botti ne ha parlato in una delle storie Instagram sul profilo ufficiale della scuderia, rispondendo a domanda precisa: Telepatic Glances, se tutto andrà bene, rientrerà in primavera 2022. 

A proposito di Regina Elena. Che fine ha fatto Wakanaka (Power)? La cavalla comprata per pochi euro da Diego Dettori e diventata campionessa assoluta con una affermazione Classica in Italia, è stata venduta al Team Valor per il training di Will Mott, ma subito dopo l’arrivo negli States si è procurata uno strappo muscolare ed è in fase di recupero. Non esistono lavori registrati sul suo conto. 

In tema di campioni italiani va segnalato che è stato registrato all’anagrafe equina di Hong Kong anche Windstormblack (Brazen Beau). L’ex cavallo di Sebastiano Guerrieri, imbattuto in Italia e vincitore del Primi Passi G3, ora si chiama…Campione, e sta lavorando in attesa del debutto. È stato castrato, risulta allenato da Tony Cruz ed è di proprietà di Wong Leung Sau Hing & Eddie Wong Ming Chak. Arrivato il 2 Ottobre ad Hong Kong, si divide tra Breeze, canter più o meno intensi, piscina e sessioni di trotto. Il 18 Ottobre ha cominciato a fare piscina per ginnasticarsi, ed il 28 Ottobre ha cominciato a lavorare. Il 27 Novembre ha galoppato sui 1000 metri facendo i seguenti parziali: 30.2 26.1 (56.3). Si attendono i barrer trials, ma crediamo correrà l’anno prossimo. 

Altri cavalli che hanno lasciato l’Italia: Cirano (Arcano), vincitore dello Sbarigia, è stato trasferito dalla Rangio Farm in Francia da Maurizio Guarnieri. Boxing (Bated Breath) e Blu Navy Seal (Blu Air Force) sono finiti in Libia e partecipano ai grandi eventi locali. Island Of Love (Kodiac), dopo il 2 su 2 italiano da imbattuta, è in America ma non esistono ancora report sul suo conto per ciò che concerne il training. Del resto dopo la quarantena è da poco stanziale da quelle parti. 

Se volete sapere che fine hanno fatto altri cavalli, chiedetecelo sulla nostra pagina Facebook.