San Rossore: Verso il 52^ Criterium di Pisa. Le anticipazioni, antepost ed il programma della giornata

Share

Domenica 5 Dicembre a San Rossore una delle corse più attese della stagione di Pisa Galoppo. Va in scena l’edizione numero 52 del Criterium di Pisa, Listed Race per cavalli di 2 anni sui 1500 in pista grande, con €38,500 di dotazione. 

Un bookmaker è uscito anche con un antepost che riguarda i potenziali candidati, e più sotto pubblicheremo la proposta. 

Per ora le conferme che sono arrivate riguardano Riccardo Santini che sarà dentro con Alsini (Bastiani), carico e fresco dopo aver saltato alcuni grandi appuntamenti della stagione per i 2 anni. Dal quartier generale di Cenaia pensiamo possano prendere parte alla contesta almeno in 2 o 3 e i candidati sarebbero Sunny River (No Nay Never) e Amalaura (Raven’s Pass), ma è possibile che questa faccia spazio all’altro cavallo dell’Ing Romeo quale Vincere Insieme (Exceed And Excel), quest’ultimo quarto nel Gran Criterium G2, e con eventualmente Dario Vargiu in sella (?). Stefano Botti ha anche altre cartucce potenziali da sparare come Bahja Del Sol (The Gurkha) e Celtico Arcano (Arcano).

Sempre da Pisa Endo Botti ha deciso di schierare You Are Beautiful (Adaay), quarto nella preparazione al Criterium con i colori di Marco Catani freschi di conio, e della cui linea dovrebbe ritrovare Boracay (National Defense) per il team Migheli.

Da Roma resterà a riposo Baghed (Twilight Son) in attesa della nuova stagione per Vincenzo Fazio, e stessa cosa Don Chicco (El Kabeir) per Agostino Affè che però sarà presente con uno tra Avengers Destiny (Ardad), impressionante nelle ultime due, e Fighting King (Bobby’s Kitten). Per il trainer di Messina sono ore di riflessione. 

Da Milano si muoverà The King’s Horses (Time Test), ma l’ultima rifinitura dirà qualcosa di più sul cavallo di Gianluca Verricelli che non corre dalla vittoria nel Criterium Nazionale Lr di Roma, e dopo essere stato ritirato dopo la fuga in libertà. Tra gli altri Niccolò Simondi schiererà Gold Tango (The Gurkha), cavallo allevato dal Coolmore a ancora maiden, reduce da 2 secondi posti. Il mercato in antepost propone anche Terry de L’Alguer (Gutaifan), possibile anche un suo inserimento. 

Nessuna news sul fronte Grizzetti, ma si sa che Some Respect (Gleneagles) resterà a riposo per l’inverno. Possibile qualche inserimento a sorpresa.

Venerdì mattina i partenti entro le 9,30. In giornata anche Andred, Rosenberg, un HL, la WATHBA Stallion Cup e la Tower Of Pisa Cup per i PSA.

TUTTI GLI ISCRITTI DELLA GIORNATA CLICCANDO SU QUESTO LINK.

Qui sotto il market dell’antepost proposto da un bookmaker italiano