Francia: Allenatori, preparatori e veterinari sospettati in una indagine di doping in Francia a Marsiglia, ecco i nomi

Share

Questa mattina sul sito di Le Parisien, nella sezione corse, è stata pubblicata una notizia che riguarda un sospetto di doping nell’ippica. Come recita l’articolo, allenatori, veterinari e preparatori sono nel mirino di un’indagine portata avanti da diversi mesi dalla polizia giudiziaria e che prende di mira Calas ed in particolare la famiglia Rossi (Cedric, Frederic, Charley, quest’ultimo compagno di Jessica Marcialis), ben nota nel mondo delle corse, ma non solo perché l’indagine parrebbe (usiamo i doverosi condizionali) possa includere anche altri grossi nomi a Marsiglia. Intanto è arrivata la news che 4 rappresentanti della famiglia Rossi sono stati arrestati.

Ad allertare le autorità sarebbe stato ex allenatore che avrebbe rilasciato dichiarazioni accusando il sistema e le “troppe” vittorie di alcuni allenatori emergenti o affermati. Si parla di sospetti, ma nessuna accusa ufficiale è stata mossa. L’indagine è aperta da qualche mese. Si sa solo che 15 persone questa mattina sono state ascoltate e considerate “garde à vue” nella stazione di polizia locale. Possibile sia stato solo per raccogliere pareri.

L’articolo parla di 15 persone arrestate a Bouches-du-Rhône e nell’Ile-de-France e poi poste in custodia di polizia nell’ambito di un’indagine giudiziaria aperta da diversi mesi presso il tribunale di Aix-en-Provence per doping equino, associazione a delinquere, falso.

Al momento infatti da parte di France Galop non esistono conferme o sospetti che possano alimentare ulteriori voci, con l’ente tecnico che non ha voluto rilasciare dichiarazioni al momento su istanza di giornalisti francesi.