Massimo Finetti ci parla di Belzebù Jet, Californiadriming e Bolero Gar

Share

Con una prestazione davvero eccellente Belzebù Jet ha conquistato l’edizione 2021 del Gran Premio di Capitanata. A Castelluccio dei Sauri il figlio di Wishing Stone si è imposto a media di 1.12.4, dimostrando di essere il migliore in pista. Massimo Finetti, l’allenatore di Belzebù Jet, ha commentato così la vittoria di Castelluccio: “Sono felicissimo per il successo di domenica. Il cavallo ha fatto vedere di essere al top della forma. Con il numero otto non era affatto facile portare a casa la vittoria, ma ci siamo riusciti lo stesso. Vincenzo Luongo è stato perfetto in sulky, non ha sbagliato una mossa durante il percorso. Mi ha impressionato il cambio di marcia del mio allievo in retta d’arrivo; è arrivato in piena spinta, con ancora diverse energie da poter spendere. Lui è uno dei cavalli più forti della generazione; purtroppo a Modena il cavallo ha avuto un percorso sfortunato; in quella circostanza abbiamo subito il calo di Bleff Dipa, che ci ha portato quasi nelle ultime posizioni e siamo arrivati praticamente a non correre. I suoi impegni futuri li devo ancora decidere; se il cavallo mi darà risposte confortanti nei prossimi lavori che effettuerà, penso che andremo al Paolo VI il 26 dicembre per il Gran Premio Città di Taranto“.

Domenica pomeriggio Massimo è rimasto soddisfatto anche del secondo posto di Californiadriming: “Sì, secondo me ha corso proprio bene. Il cavallo non era al cento per cento a causa di alcuni acciacchi fisici. Per questo aveva saltato dei lavori e dunque non era in perfetta condizione. In corsa mi ha sorpreso, si è comportato alla grande. Questa corsa gli farà sicuramente bene; seguitelo domenica a Napoli perché sono convinto che possa ottenere un buon risultato”.

Nei giorni scorsi Bolero Gar e Boston Wise L sono passati in training da Fabrice Solouy. Massimo ha commentato così questa decisione: «Fabrice è un grandissimo allenatore e sono convinto possa rivitalizzare i miei allievi. Entrambi hanno lavorato con lui lunedì molto bene ed entro fine mese correranno a Vincennes”.