Giappone: Prima vittoria in carriera per Premiere Score, terzo prodotto della campionessa Final Score

Share

Nel pomeriggio di corse in Giappone e Chukyo, da registrare la vittoria di una figlia di una ex cavalla italiana importante. Nella quinta corsa di Chukyo infatti, sui 2000 metri in erba, prima vittoria in carriera al quarto tentativo per Premiere Score (Heart’s Cry), allenata da Mikio Matsunaga per i colori della Carrot Farm Co. Ltd. Si tratta del terzo prodotto in corsa della campionessa Final Score (Dylan Thomas), ex Effevi, che in Italia ha vinto Oaks G2 e Lydia Tesio G2, è stata infatti esportata in Giappone ed è di proprietà della Northern Farm.

Si tratta di una figlia a sua volta di Holy Moon (Hernando), la mamma delle varie Charity Line, Cherry Collect (fattrici in Giappone) e Sea Of Class, tra le principali. Senza dimenticare tutti gli altri vincitori quali Wordless, Back On Board, Honor and Pleasure, Holy Ballet, Love Is Golden etc, tutti vincitori che ora ancora corrono, sono stalloni o fattrici di pregio.

Da quando è arrivata in Giappone Final Score ha prodotto Noble Score (Deep Impact), nata nel 2016 e piazzata di Tulip Sho G2, e di un maschio nato nel 2017 che si chiama Ekaterinburg (Black Tide), vincitore di una corsa. Premiere Score, nata nel 2019, ha vinto dopo aver ottenuto due np tra Ottobre e Dicembre a Chukyo, ed un secondo posto l’8 Gennaio sempre nello stesso ippodromo. Il video è qui sotto: