Massimo Compagno: “Bonjovi Mmg e Calenita sono nella mia scuderia”

13/6/2021 Gran Premio Elwood Medium Filly. CALENITA (Vincenzo Piquoglio Dell’Annunziata). Foto Perrucci.
Share

Da qualche settimana nel centro di allenamento di Massimo Compagno sono arrivati Bonjovi Mmg e Calenita: “Sono molto felice di poter allenare questi due ottimi cavalli. Bonjovi aveva iniziato la carriera con me, poi era andato da Dario Battistini. Si tratta di uno dei cavalli più forti della sua età, ha vinto diverse prove classiche e spero possa fare molto bene sotto il mio allenamento. Ora il cavallo è a riposo, visto che ha avuto un’annata davvero dura. Lo ripresenterò in pista tra due mesi circa. Sono fiducioso che possa mettersi in evidenza anche contro gli anziani, lui è in grado di partire molto forte; soprattutto in pista piccola questo rappresenta un grande vantaggio.

Per quanto riguarda Calenita, posso dire che la cavalla è a riposo anche lei. Nelle ultime prestazioni la cavalla non aveva convinto; secondo me questo break gli farà molto bene e sono fiducioso che possa disputare un’ottima annata>>.

Altri due effettivi in cui Massimo crede tanto sono Croizeross e Crystal Rl: “Quest’ultima è una cavalla potente. Può agire in tutti gli schemi e quest’anno credo possa regalarmi diverse soddisfazioni. Croizeross tra qualche settimana tornerà ad allenarsi; si è completato dal punto di vista fisico e credo possa sorprendere nel 2022”.