America: Afleet Alex va in pensione. Fu l’eroe delle Preakness Stakes del 2005, dopo essere quasi caduto! Campione autentico..

Share

Dall’America una news che riguarda il ritiro dalle attività di stallone di Afleet Alex (Northern Afleet), all’età di 20 anni, che sarà pensionato fino alla fine dei suoi giorni alla Gainesway Farm.

Afleet Alex, che I più giovani forse non ricorderanno, nel 2005 era stato autore di un incredibile recupero per andare a vincere le Preakness Stakes G1 dopo un inconveniente in retta con Scrappy T che gli ha fatto perdere l’equilibrio facendolo quasi cadere, conservando miracolosamente la posizione e finendo in maniera veemente, vincendo, dimostrando di avere carattere e personalità da vendere.

Prima delle Preakness fu terzo nel Kentucky Derby, e poi successivamente vinse anche le Belmont Stakes confermandosi campione ma concludendo la sua carriera agonistica a causa di un serio infortunio. A due anni aveva vinto le Hopeful Stakes G1 e fu secondo nelle Champagne Stakes e Breeders’ Cup Juvenile. In razza ha prodotto 7 vincitori di G1. La mamma era Maggy Hawk, sorellastra di Cue the Groom (Blushing Groom), la mamma di Vale Mantovani (Wolfhound), vincitrice di G3 (Incisa) e mamma di Duca di Mantova (Manduro), allevato da Stefano Luciani, e Stella di Mantova (Worthadd), tra gli altri.

Buona pensione, campione. LA CARRIERA CLICCANDO QUI.