Verso la Saudi Cup: Mishriff c’è! Sealiway accetta la sfida. Ecco l’antepost e le ultime news in vista della corsa da $20 milioni

Share

Si avvicina sempre di più uno dei momenti più attesi della stagione, in ambito galoppo. Il 26 Febbraio, a Riyadh, va in scena la Saudi Cup G1 con in palio $20 milioni (£14.7m/€17.5m) e cominciano ad arrivare le prime adesioni ufficiali a poco più di 2 settimane dal big event.

Il campione uscente Mishriff (Make Believe) rimette in palio la cinturona e lo farà contro una serie di avversari che si preannunciano molto agguerriti. Tra questi Sealiway (Galiway), colui il quale lo ha già battuto nelle Champion Stakes G1 ma in un contesto completamente diverso. Per il campione francese, precedentemente allenato da Cedric Rossi e poi passato agli ordini di Francis Henry Graffard dopo lo scandalo di Calas (di cui abbiamo parlato qui), affronterà infatti per la prima volta il dirt. L’ultima volta che i due si sono affrontati c’è stata la netta affermazione del francese, con Mishriff che fu quarto. Ma quest’ultimo potrà contare su un obiettivo mirato da lontano, per cercare di diventare uno dei cavalli più ricchi del mondo, avendo già vinto lo scorso anno.

Per Mishriff dunque si tratterà della ricerca di una conferma, ma del resto ha dimostrato di avere una certa intercambiabilità tra erba e sabbia, senza particolari problemi. Ha vinto un pò ovunque. Contro di lui Sealiway che cerca gloria e denaro, allo stesso modo.

Le quote in antepost parlano chiaro: Secondo William, ecco le ultime indicazioni (9 Febbraio): 7-2 Mishriff, 4 Mandaloun, 5 TO Keynes, 8 Happy Saver, 10 Real World, Midnight Boom, 12 Sealiway, March Lorraine, Country Grammer, 14 bar. Definitiva la rinuncia di Grand Glory, per la quale poniamo un post a parte. 

In giornata in Arabia Saudita c’è la Neom Cup G3 da $1,5 milioni, e dall’Inghilterra annunciati Pyledriver e Lord North.