Hong Kong: Quarto trial pubblico per Windstormblack (ora Campione). Ecco come è andata. Il video..

Share

A Conghua, Hong Kong, è andata in scena oggi un’altra giornata di trials. In un barrier trial sui 1200 metri in erba, sotto una pioggia battente, c’è stata la quarta apparizione pubblica per Windstormblack, campione in Italia con 3 vittorie consecutive tra cui il Primi Passi G3 e poi venduto nell’ex Colonia Britannica con il nuovo nome di Campione (Brazen Beau), che purtroppo non è riuscito ad evidenziarsi. In un test con 6 cavalli, e con in sella T C Guta, è giunto sesto di sei dopo aver preso la testa della corsa inizialmente e ritrovandosi clamorosamente senza argomenti a 400 dal palo.

La didascalia della prestazione dice testualmente: “weakened abruptly at 400m”. Il cavallo in training da Tony Cruz deve ancora debuttare ufficialmente ma evidentemente qualcosa non convince ancora il trainer locale. Campione è giunto, in questo trial, a 15 lunghezze dal primo. I cavalli in questione, sulla carta, avevano tutti ratings più bassi del suo. Windstormblack da quando è arrivato è stato censito con un 78 di rating locale.

Il vincitore del trial è Proud Dragon (62 di rating), 4 anni neozelandese che vince quasi $100,000 locali, che ha concluso in 1m 12,36s. Windstorm ha concluso in 1m 14,78s.

IL VIDEO CLICCANDO SU QUESTO LINK.