UP&DOWN – LA BORSA DEL FANTAGALOPPO

Share

Concluso il primo weekend di Torneo, ecco le prime variazioni di valore dei cavalli che hanno corso.

I cavalli rispecchiano in pieno le dinamiche dei mercati azionari. Salgono e scendono in base alle proprie prestazioni. La bravura di ogni FantaManager andare a pescare cavalli che hanno nelle gambe la possibilità di accrescere il proprio valore.

Realizzare profit, plusvalenze, permette al capitale di ogni scuderia di crescere in modo da potersi poi permettere operazioni più ricche a livello di mercato.

Nonostante manchino in questa stagione le prove di selezione, esistono corse in cui i cavalli hanno maggiori possibilità in tale senso. E’ il caso delle maiden, delle corse riservate ai tre anni.

ZITTELLA, da Raven’s Pass e Zolletta, ha vinto e convinto a Pisa in pieno stile Gasparini, venendo avanti tanto dal debutto. E questa aveva pure debuttato discretamente.

Il suo valore è passato da 15.000 a 22.000.

Al contrario esiste anche il processo inverso. Cavalli che perdono valore man mano che peggiorano in pista il proprio standard. In questo caso sia gli handicapper ufficiali che quelli ufficiosi, come il nostro Perizio, aspettano almeno due corse per correggere il valore e diminuirlo. Proprio perchè, alle volte, una prestazione negativa può avere delle attenuanti, il terreno, lo schema, un problema sopraggiunto in corsa.

E’ il caso di BEAUTIFUL MISTAKE, che scende da 28.000 a 14.000 dopo la seconda prova negativa a seguire.

Riserviamo l’intero listino dei sali scendi allo Speciale Fantagaloppo in uscita sabato su Trotto & Turf.

Appuntamento alle rubriche settimanali e, naturalmente, al mercato di venerdì sera, ore 20.00!

Stay tuned!